sabato 13 dicembre 2008

Storie di Klik e Click




Post aggiunto da Fiona Saiman il 12 dicembre 2008 alle 18:30




Uno dietro l'altro, sempre in ogni luogo per me è sempre stato importante più lo zoom che il mio avatar.
Ricordo ancora la versione 9 di SL il sole assomigliava ad un tuorlo d'uovo bislungo era impossibile dare un senso a tutti i tramonti che incontravo, e questo mi rattristava un po' perchè io amo il sole di un amore compulsivo, il sole è per me come il carica batteria per un cellulare, il sole è vita, è calore, è la forza che fa nascere un fiore è uno spiraglio in un momento di buio, il sole è il sole ..come spiegarlo?
L'incapacità di usare un software di fotoritocco, e la non voglia d'imparare perchè non volevo modificare i momenti scattati ( perchè x me eran belli anche così), mi ha reso curiosa e creativa, " devo inventarmi gli effetti" mi dicevo ogni giorno!!
E ho cominciato ad entrare dentro i fiori.. i loro petali mi facevano da sfondi, dentro le cascate gli sguizzi d'acqua mi creavano i riflessi di luce sul volto, dentro un ramo di alcuni alberi si crea l'ombra, spippolando ( spippolare in fiorentino vuol dire smanettare smuovere) levette e settaggi sui vari menù di SL ho trovato il modo di creare il bianco nero, il negativo, la profondità di un paesaggio, e poi ancora dentro l'erba, nel cielo, sotto il mare.. ah sotto il mare il primo effetto controluce lo ricordo così bene che in questa casa quella notte qualcuno fece un gridolino di gioia..chissà mi avran preso per pazza..come si puo' gridare di gioia per un mondo virtuale?
Eppure si può, specie se in questo mondo, tu, tutti, io potevo dare voce al mio estro, tenuto così tanto nascosto in RL, forse non sapendo nemmeno di possederlo!!
Dopo un po' nel proseguimento del mio cammino virtuale, non é bastato dare questi effetti.. mi mancava qualcosa ancora.. ecco si dovevo fare i fotomontaggi ma cristo santo come posso farli?.. e allora sky in cielo pannelli e foto enormi.. e poi una più piccola di me stessa sopra e poi ancora un'altra e riuscii a fare un pastrocchio... poi due pastrocchi poi una cosa meno pastrocchia, l'importante era aver capito come farlo, i giorni a venire avrei capito come fare a renderli piu' guardabili..chissà se ci sarò riuscita.. ma la scoperta più grande per me è stato lo fuga di un trucco di un'amico " fai sulla tastiera questa sequenza di tasti e vedi che accade" ed io " ohhhhhhhhhhh fantasticoooo" da quel giorno sequenze di tastiere e foto e click... e levette spostate e zoomate..e click si e ancora click click e ricklikke.. e poi ecco sono pronta click e poi flickr e poi ora un'altra Mostra oh mamma son diventata abbastaza bravina, ma non è mai abbastanza e chissà quanto ancora scoprirò.. il sole adesso è bellissimo quasi come quello della RL!! Anche in real life adesso ho una digitale e anche se non entrerò mai dentro un ramo di albero o una cascata qualcosa inventerò anche qua.. non è importante cosa è importante come fare e fare, non sarò mai una Newton un Tunick non saro' mai un'artista vera, ho avuto e ho solo il piacere di vedermi appassionata a qualcosa, cosa rara per me che mi conosco bene! E ora shhhh..non sentite? Klick e ancora zoom...e poi click :O)
Fiona

Nessun commento:

Posta un commento