mercoledì 18 marzo 2009

Pyramid Cafè sbarca su "HUB Creativo"

da NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da Paolo Brenzini il 17 Marzo 2009 alle 18:03



All'interno di "Hub Creativo" che fa parte di un proggetto più ambizioso di Milano Metropoli sponsorizzato dalla Provincia di Milano, nell'ambito dello staff "Sfera", il quale si pone come obiettivo non solo fabbricare una struttura, ma anche inserirvi dei servizi al suo intenno è sbarcato anche Pyramid Cafè. Lo staff numero 2 di cui fanno parte paolino Szczepanski, geordie Robbiani, Magen1 oh, Fiona Saiman e Lisa Tebeldi, si sono adoperati per inserire tra i servizi anche il magnifico bar di Pyramid. Il progetto "Hub Creativo" vuole , dato delle indicazioni dagli utenti che hanno partecipato al blog, portare in RL tutto il riconoscimrento e la sperimentazione 3d che sl offre, costruendo, appunto, un hub per la creatività. Facendo cosi in modo di poter dare un vero riconoscimento alle potenzialità del metaverso.
Visitate il blog dei builder, per ammirare e domandare sull'avanzamento lavori di questo progetto.
http://www.crosscreative.org/builderdiary/


Hub creativo al Creaticity Gate
Giovedì 16 aprile dalle 18,30 alle 22,30
nel nuovo laboratorio della sperimentazione culturale e industriale CreativiCityGate in via Pasubio 14 a Milano si svolgerà il duplice evento della consegna da parte del Presidente della Provincia di Milano Filippo
Penati del premio "Imprese Creative e Innovative 2008" alle aziende che si sono distinte per l'innovazione dei loro prodotti o servizi e la presentazione delle realizzazioni dei tre staff dell' Hub Creativo, che hanno creato tre interpretazioni originali degli spazi dell'Hub Crerativo di via Soderini, all'interno dei Cantieri del Nuovo
http://www.cantieredelnuovo.it ).
Nella sera si alterneranno i gruppi di Mila Tatham e Rodroguez Imako (staff 1),
di Paolino Szczepanski, Geordie Robbiani, Magen1 Oh, Fiona Saiman e Lisa Tebaldi (staff 2),
di Giovanna Delphin,Dixit Writer e Merlino Mayo (staff 3).
Ogni staff ha realizzato installazioni e architetture originali di grande interesse, che verranno visitate nel corso della serata.
2lifecast curerà la diretta dell'evento al Creaticity Gate, che si potrà seguire sul blog del progetto, Hub Creativo Builder Diary, e proietterà live le iniziative degli staff sul grande schermo.
Il programma sarà disponibile da domani sera sul blog, che seguirà tutta la serata.
Ma il progetto non si conclude qui. Builder Diary proseguirà la sua attività di promoter della creatività di architetti e builder e di "Stargate" fra ambienti immersivi e mondo reale.
Come abbiamo definito una prima roadmap in Second Life per la promozione del progetto, così ora stiamo organizzando in diversi Public Place cittadini incontri periodici con i builder e i creativi di Builder Diary, con un programma di incontro-confronto fra designer, architetti e creativi al di la e al di qua dello schermo.
Per ogni notizia e informazione:
www.crosscreative.org/builderdiary
Hub Creativo:
Creativicity Gate
Via Pasubio 14 Milano
ore 18,30
Adpocalypse, 2lifecast:
http://slurl.com/secondlife/Adpocalypse/107/141/34




5 commenti:

  1. Commento da magicflute su 26 Marzo 2009 a 17:55
    Intervista a Paolino Szczeppanski - Progetto Hub Creativo ” La Sfera”
    di Alice Mastroianni
    http://www.crosscreative.org/builderdiary/?p=320#comments

    RispondiElimina
  2. Commento da magicflute su 25 Marzo 2009 a 3:13
    Ecco lo SLUrl per raggiungerlo
    http://slurl.com/secondlife/Adpocalypse/189/134/502

    RispondiElimina
  3. Anonimo11:00

    Commento da Zogia Zabelin su 18 Marzo 2009 a 0:23
    Mi voglio accodare a Magic per ringraziare immensamente Paolino, che con impegno ed entusiasmo ha portato avanti questo progetto assieme a Geordie, Fiona, Magen1 e Lisa.
    Mi lascia sempre una sensazione di fiabesca ed eterea, conoscere persone che mettono insieme le loro capacità per creare luoghi tanto armoniosi e belli...
    E' una gioia per gli occhi guardarli e sono davvero contenta che Pyramid, che è un "luogo del cuore" più che una meta-realtà, abbia un suo spazio nato da un lavoro di squadra.
    Non posso dire altro che un enorme grazie a Paolino e un bravi a tutti quanti !!!

    RispondiElimina
  4. Commento da magicflute su 17 Marzo 2009 a 21:54
    Ringrazio pubblicamente dal profondo del cuore Paolino Szczepanski che ha messo in piedi uno staff stellare
    [ geordie RobbianiFiona Saiman , Magen1 oh, Fiona Saiman e Lisa Tebeldi ] che ha lavorato benissimo al cantiere di 2lifecast . "Hub creativo" darà ulteriore visibilità ( anche in RL ) al marchio Pyramid . A tutti quelli che vi hanno contribuito con la propria creatività va il commosso G R A Z I E di tutta Pyramid.
    Uno specialissimo grazie va a Magen1 che ha anche realizzato il Pyramid visualizzato nella foto sopra ma anche la nostra sede della Galleria Szczepanski SL. E' la galleria fotografica permanente degli eventi di Pyramid e sta diventando una piacevolissima consuetudine ritrovarcisi terminati gli eventi per bere un caffè in un ambiente accogliente e per fare le valutazioni sulla serata.

    Visitate
    http://www.crosscreative.org/builderdiary/

    RispondiElimina
  5. Anonimo11:01

    Da Museo del Metaverso by Roxelo Babenco
    http://museodelmetaverso.ning.com/profiles/blogs/hub-creativo-un-progetto-quasi

    RispondiElimina