venerdì 10 aprile 2009

Voglia di Valzer

da blog NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da Margye il 09 Aprile 2009 alle 17:02




Cosa può significare un valzer? Per alcuni è un ballo come un altro, per quelli che amano la musica classica rappresenta un momento estremamente piacevole. Sono sempre stata attratta da questo ballo e dalla musica che lo ha generato, ma ho un ricordo anche spiacevole di un momento della mia vita che è collegato al valzer.

Ero una ragazza adolescente , entrai in una sala da ballo, il solo vedere gli altri che ballavano il valzer con quella musica mi inebriava , mi veniva la pelle d’oca ed avevo un solo desiderio, ballare come gli altri. Quando mi invitarono , fui estremamente felice, ma con mio grande dolore notai che non potevo eseguire un solo passo di quel ballo a causa della poliomelite che aveva colpito la mia gamba sinistra. Ho ancora vivo nella memoria la delusione e l’amarezza che provai. Da allora il valzer è stato sempre per me un ballo desiderato e proibito fino a quando sono entrata in Second Life.
Qualcuno dirà che in Second Life il valzer è solo un ballo virtuale, possibile che ci si può entusiasmare per un ballo virtuale? Ed io vi dico con estrema sincerità, SI, lasciatevelo dire da chi non ha mai potuto farlo nella vita reale.

Carmen Auletta


Nessun commento:

Posta un commento