lunedì 25 maggio 2009

Nuovo TAG "Pyramid Cafè" anzichè "PyramidCafè Vulcano"


Comunicato owners Pyramid del 25/05/2009


--
>titolo
NOTICE EVENTI PYRAMID
>testo
A partire da oggi gli Eventi Pyramid che si svolgono FUORI dalla sim Vulcano non verranno più promossi con notice all'interno del gruppo Vulcano ( comprese chat skype Vulcano e Fb Vulcano ).
Contestualmente la TAG di tutti i membri del Gruppo "Pyramid Cafè" 

verrà cambiata da "PyramidCafè Vulcano" in "Pyramid Cafè".


firmato dai 3 OWNERS attivi magicflute Oh , Salahzar Stenvaag , Zogia Zabelin

>allegato
CHAT pubblica GRUPPO VULCANO SL del 24.05.2009
[4:59] Opensource Obscure: a me da' un po' fastidio, mi arrivano gia' tramite il gruppo Ning
[4:59] Opensource Obscure: se anche per voi e' cosi' mandate un IM a magiflute
[4:59] Opensource Obscure: *magicflute oh
[4:59] Lisa Tebaldi: io non sono iscritta a nessun gruppo legato al pyramid eppure mi arrivano sempre
[5:00] Lisa Tebaldi: è una specie di virus informatico
[5:00] Ergosumma23 Amat: io sono per nn mettere limiti alla circolazione delle notizie idee e conoscenze...salvo il limite del buon senso ...poi uno seleziona o cestina
[5:00] Lisa Tebaldi: pyramid.vir:-)))))
[5:00] enrica Clary: io leggo la stessa notizia da diverse persone...tramite gruppo vulcano o pyramide
[5:03] Fiona Saiman: ciao a tutti!! pero' far parte di un gruppo è anche questo, avere notizie di eventi che cmq hanno un contenuto valido e non il solito spam di discoteche o contest.. !! Magic non fa spam aggiorna e non lo fa tutta la settimana ogni giorno. no?
[5:05] Opensource Obscure: fiona d'accordo. ma io, Lisa, Enrica riceviamo gia' quelle notizie, e le riceviamo proprio perche' ci siamo iscritti ai gruppi di Pyramid cafe. perche' devo riceverle due volte? come posso fare per non riceverle due volte?
[5:05] Opensource Obscure: facendo cosi', sembra una punizione per chi e' interessato : )
[5:05] Lisa Tebaldi: ok fiona
[5:06] Lisa Tebaldi: allora da domani
[5:06] Lisa Tebaldi: mando anche
[5:06] Lisa Tebaldi: le mie lezioni
[5:06] Lisa Tebaldi: qui
[5:06] Fiona Saiman: Open le ricevo pure io che ti credi..hai/avete due soluzioni...
[5:06] Lisa Tebaldi: mandiamo tutti
[5:06] Fiona Saiman: disattivare le news dal ning o levate le spunte sulle info del gruppo recive notice
[5:06] Lisa Tebaldi: i nostri eventi..se riteniamo interessanti anche qui? siete tutti d'accordo?
[5:07] Lisa Tebaldi: io ho tolto tutto fiona
[5:07] Fiona Saiman: ma questo comporta che poi non ricevi tutte le notice del gruppo ...
[5:07] Fiona Saiman: Lisa ma vulcano e pyramid non è condividere?
[5:07] Opensource Obscure: infatti per il gruppo Vulcano non mi sembra proponibile levare le spunte sulle info del gruppo recive notice
[5:07] Lisa Tebaldi: allora mando anche i miei?
[5:08] Fiona Saiman: Open non le manda dodici volte al giorno e non tutti i giorni
[5:08] Opensource Obscure: allora mando anche i miei
[5:08] Opensource Obscure: ogni tanto, certo - e solo cose interessanti.
[5:08] Fiona Saiman: beh questa è una bella discussione da fare, per me per come la vedo io sarebbe un si la risposta
[5:09] Fiona Saiman: si condivide tute le cose interessanti di tutti
[5:09] Opensource Obscure: perche' non usare invece il gruppo Vulcano Chat?
[5:09] Lisa Tebaldi: oppure ognuno manda le info nel proprio gruppo
[5:09] Opensource Obscure: ** qualcun altro potrebbe gentilmente dire cosa ne pensa?
[5:09] Lisa Tebaldi: dipende a volte la condivisione eccessiva diventa ossessione
[5:10] Fiona Saiman: beh Lisa ma tu hai mai chiesto cosa ne pensa la gente?
[5:10] Fiona Saiman: o se ne parla solo quando i nervi saltano?
[5:10] Lisa Tebaldi: si
[5:10] Lisa Tebaldi: mi hanno detto tutti che sono stufi
[5:10] Opensource Obscure: l'abbiamo appena chiesto, Fiona. Io, Enrica e Lisa siamo un po' infastiditi dal ricevere piu' volte la stessa notice senza poterci fare nulla
[5:10] Fiona Saiman: e cosa ti è stato risposto Lisa?
[5:10] Lisa Tebaldi: ma non parlano per evitare discussioni
[5:10] Lisa Tebaldi: io invece
[5:11] Lisa Tebaldi: parlo sempre
[5:11] Lisa Tebaldi: :-)
[5:11] Fiona Saiman: si Open l'avete fatto adesso
[5:11] Opensource Obscure: ?
[5:11] Fiona Saiman: ma perkè non parlarne quando siamo tranquilli e non come polemika
[5:11] Lisa Tebaldi: fiona
[5:11] Opensource Obscure: non sei tranquilla?
[5:11] Lisa Tebaldi: in modo sereno
[5:11] Lisa Tebaldi: ti rispondo
[5:11] Fiona Saiman: per sapere cosa si puo' fare e non per informazione
[5:11] Lisa Tebaldi: che
[5:11] Opensource Obscure: se non sei tranquilla non parlarne, Fiona
[5:11] Fiona Saiman: per confronto
[5:12] Lisa Tebaldi: per quanto mi riguarda
[5:12] Fiona Saiman: io sono tranquilla :)
[5:12] Lisa Tebaldi: inon amo la pubblicità
[5:12] Lisa Tebaldi: infatti non vedo la televisione per questo
[5:12] Lisa Tebaldi: ma
[5:12] Lisa Tebaldi: se sono in un gruppo
[5:12] Lisa Tebaldi: mi piace sapere
[5:12] Lisa Tebaldi: cosa si fa
[5:12] Lisa Tebaldi: se però nel gruppo
[5:13] Lisa Tebaldi: devo sapere gli eventi di tutti
[5:13] Lisa Tebaldi: preferisco di no
[5:13] Lisa Tebaldi: perchè andreiin overdose
[5:13] Lisa Tebaldi: ma questo è il mio pensiero
[5:13] Lisa Tebaldi: alla fine posso anche
[5:13] Lisa Tebaldi: cancellarmi da vulcano
[5:13] Fiona Saiman: si ma qui non si fa pubblicita' delle cose sciokke ..i balli in disco spam di contest ( mi date un votino???) o io vendo land io ho un negozio..non mi pare si stia facendo questo...
[5:13] Lisa Tebaldi: non mi cambia la vita
[5:14] Lisa Tebaldi: per me sciocco può essere qualsiasi cosa che non mi interessa
[5:14] Opensource Obscure: le iniziative di pyramid ovviamente non sono "cose sciokke"
[5:14] Opensource Obscure: ma non e' questo il punto
[5:14] Opensource Obscure: io penso che se voglio sapere gli eventi di Pyramid mi iscrivo al gruppo di Pyramid
[5:14] Opensource Obscure: perche' gli iscritti al gruppo Vulcano devono essere informati degli eventi di Pyramid e non degli altri eventi organizzati dal vulcanari?
[5:15] Opensource Obscure: io ho creato un mio gruppo per segnalare le mie iniziative
[5:15] Lisa Tebaldi: anche io
[5:15] Fiona Saiman: perkè Pyramid è parte di Vulcano o ce lo siamo scordati
[5:15] Opensource Obscure: ma cosa c'entra.
[5:15] Opensource Obscure: anche io sono parte di vulcano.
[5:15] Lisa Tebaldi: io non riconosco questa cosa
[5:15] Lisa Tebaldi: scusa fiona
[5:15] Lisa Tebaldi: ma io amo vulcano
[5:15] Opensource Obscure: devo mandare una notice per ognuno dei miei incontri del mercoledi' sera?
[5:15] Lisa Tebaldi: ma per me il pyramid non è vulcano
[5:15] Opensource Obscure: esatto. ovvio
[5:15] Opensource Obscure: non lo e'
[5:16] Opensource Obscure: altrimenti non ci sarebbero gruppi separati
[5:16] Fiona Saiman: strano lo spirito di pyramid e di vulcano mi pareva fosse lo stesso!!
[5:16] Lisa Tebaldi: lo dici tu?
[5:16] Opensource Obscure: perche' parli dello spirito?
[5:17] Opensource Obscure: stiamo parlando di gruppi e di notices
[5:17] Opensource Obscure: perche' sposti la questione sul piano filosofico e di contenuti?
[5:17] Opensource Obscure: e' una questione pratica
[5:17] Opensource Obscure: qualcuno di noiti ha detto che Pyramid e' qualcosa di sciokko?
[5:17] Opensource Obscure: abbiamo parlato solo del fatto che riceviamo piu' volte la stessa notice
[5:18] Opensource Obscure: qualcuno ha detto che sono notice poco interessanti?
[5:18] Opensource Obscure: stupide?
[5:18] Lisa Tebaldi: scusate continuo a lavorare
[5:18] Lisa Tebaldi: ciao
[5:18] Fiona Saiman: si ma stiamo parlando di condividere i contenuti gli interessi!! ma guarda proporro' a Magic questo quesito mi pare che sia interessante sapere cosa ne pensa lui e tutti gli altri che ci stanno leggendo
[5:18] Opensource Obscure: anche io, portero' avanti la conversazione in un altro ambito
[5:18] Opensource Obscure: ciao
[5:18] Fiona Saiman: non capisco il vostro fastidio! ciao








1 commento:

  1. Anonimo02:12

    Risposto da Salahzar Stenvaag su 26 Maggio 2009 a 14:53 STAFF Pyramid Discussions

    Io negli ultimi due anni ho organizzato almeno due incontri pubblici per cercare di capire come fare per rendere più efficiente il sistema deficitario di informazione dei gruppi di SL. Sono anch'io conscio che l'eccesso di informazion è un problema e può significare che l'informazione perde significato. Tuttavia, vista l'esiguità dei mezzi a disposizione e del fatto che molti vogliono usare i preferiti mezzi di comunicazione (da facebook, skype, IM, ning, notice etc), occorre essere realistici.

    Nel momento in cui Vulcano come sta progressivamente diventando diventa un luogo in cui l'aspetto contabile (pagamento della tassa a fine mese, conteggio dei prim, conteggio delle notice) ha la precedenza sull'aspetto di creatività umana, ritengo che lo spirito di Vulcano che più volte ho detto NON essere localizzato fisicamente in un luogo, ma nella gente che lo vive e sicuramente non nel burocratismo.

    Poi come spesso accade su SL le cose tendono a diventare problematiche, ancora di più che in RL. Riconquistiamo lo spazio per la fiducia per l'interpretazione positiva e per la tolleranza. Condivido appieno sia il rispetto per le richieste dei gestori di Vulcano (di cui capisco, ma non mi riconosco, nella loro gestione burocratica), sia il fatto di sottolineare l'identità di Pyramid.
    Come ho detto più volte tutti sbagliano (anche Pyramid sicuramente ha sbagliato qualcosa) e io sicuramente anche :)

    Sta nel giusto livello di condivisione/scambio, anche di "collisione" di idee, quando sia produttivo e non un semplice appiattirsi sul legalismo o sull'anarchia individuale (come abbiamo visto a Febbraio).
    E ve lo dice uno che in cuor suo è profondamente anarchico, ma che ha capito che l'anarchia non coincide con il caos. :)
    ...
    Scusate l'intervento "denso" :)
    PS: pieno appoggio alla notice di cui sono firmatario anch'io, lol
    sal

    RispondiElimina