sabato 9 maggio 2009

Progetto originale MARGYE DREAMS

Progetto "MARGYE DREAMS"
_______________________
AUTORE DEL PROGETTO
        Margye Ryba
protagonista della storia
-------------------------------------------------------
Hanno collaborato per la realizzazione del progetto

- Alecx Writer
- enrica Clary
- ErPiotta71 Maximus
- Evaluna Spelberg
- Fanny Douglas
- Fiona Saiman
- Joey Dhara
- Luce Laval
- magicflute Oh
- Marinu Gausman
- Rumegusc Altamura
- Salahzar Stenvaag
- Zogia Zabelin

Si è  pensato di utilizzare come descrizione del progetto "Margye Dreams" la  richiesta di collaborazione fatta inizialmente dalla stessa Margye al Gruppo Pyramid Cafè.
L'evoluzione del progetto e tutto l'entusiasmo che questa iniziativa ha saputo suscitare è raccontata giorno per giorno in questo FORUM:
https://docs.google.com/View?id=dgc4br8x_3c5fwgvgg


"""
""" Amici carissimi di Pyramid Cafè, mi riferisco a Magicflute….a Salhazar…a Fiona….a Erpiotta e a tutti quelli che si vorranno aggiungere: so che se potete mi darete volentieri una mano, partecipo ad un concorso indetto da Imparafacile Runo (Ndr e uqbar) , purtroppo, devo di nuovo ricoverarmi e il tempo che mi rimane è poco , per questo ho pensato di presentare la mia opera chiedendo il vostro prezioso aiuto. L’idea è questa: voglio presentare un’opera che faccia comprendere come il Web 2.0 può trasformare in meglio la vita di un invalido che è costretto a rimanere a letto per gran parte della giornata. Ci credereste che un invalido si vede volare via le giornate così in fretta perché ha tante cose costruttive da fare con un portatile? Ebbene, è quello che accade a me, a me non basta una giornata di 24 ore per tutti gli interessi che ho sul Web. Come alcuni sanno, io amo dipingere , lo faccio a letto, senza muovermi di casa partecipo alle mostre di pittura, mostre che faccio in rl tramite il portatile, frequento siti per la poesia, utilizzo Facebook, You Tube per le mie video-poesie, ho un mio blog molto frequentato , sono iscritta ad una diecina di social network dove faccio sentire la mia presenza e, dulcis in fundo, mi ritrovo ad operare anche in Second Life.

Nonostante le mie difficoltà fisiche, devo dire che con tutti questi mezzi che ho a disposizione ho provato e provo tuttora l’emozione di sentirmi “viva” e non isolata dal resto del mondo.

Bene, non voglio prolungarmi oltre e passo a descrivervi l’opera, nelle parentesi metto cosa voglio simboleggiare con gli oggetti:

bisogna costruire una sfera che rappresenti il mio mondo. In basso al centro, ci deve essere un letto con un avatar-manichino disteso con due grosse pietre sulle gambe (impossibilità di muoversi) , ha un portatile sul petto ( voglia di comunicare) . All’interno della sfera ci sono tante porte bianche, possibilmente socchiuse (apertura verso nuovi mondi) , su ogni porta viene messa il logo di un sito, di un ning, di un blog, di un gruppo, insomma, potrei mettere tutti i network in cui opero. Sullo sfondo delle pareti ci sono tante foto di folle di persone e anche folle di avatar ( amicizie). Tra queste foto vorrei inserire anche quelle che ho fatto in Sl e che rappresentano appunto il mio senso di libertà (Margye Dreams).

Al centro, un po’ più in alto del letto con sopra il manichino ci deve essere una figura che rappresenti la mia persona o meglio il mio avatar che si libra in aria (libertà). Deve dare l’idea di un avatar che si libera da un corpo imprigionato per andare verso la libertà.

Avrei pensato di mettere anche delle frasi volanti all’interno della sfera, frasi , citazioni o cose simili che siano inerenti al tema della comunicabilità degli invalidi mettendo particolarmente in risalto, che se se ne fa un buon uso, il Web 2.0, non solo per gli invalidi, ma per chiunque, può essere un mezzo efficacissimo per crescere in maniera costruttiva avvalendosi della esperienza di ognuno, perchè nessun essere umano, invalido o no, è un isola a parte, ogni essere umano ha bisogno degli altri come gli altri hanno bisogno di lui. """



LINKS

Blog
http://blog.libero.it/carmelandia

mappa mentale

Nessun commento:

Posta un commento