lunedì 30 aprile 2012

Giovedi' 3 Maggio, ore 10PM Rigging for Dummies...

Group Notice From: Pyramid Cafe, Salahzar Stenvaag

Riprendono le lezioni di Blender a "Penguin Tribe" sim opensource. Dopo il ciclo bilingue di Novembre e il ciclo a Tanalois a Febbraio, parte questa settimana un nuovo ciclo di lezioni che spiegano come usare blender 2.5/2.6 per fare avatar mesh e abiti. Lezione bilingue.
La prima lezione seguirà questa playlist http://www.youtube.com/playlist?list=PL0EB19434884AC99F

domenica 29 aprile 2012

The loss of a friend - La perdita di un amico



It is with great regret that we have to announce the death of Paidos Woodhall. We wish his family peace and strenght.There will always be a peace of him here in Craft. en SL.

Con dolore annunciamo che è venuto a mancare Paidos Woodhall. Ci stringiamo con affetto alla sua famiglia.
Una parte di lui vivrà sempre qui a Craft e SL.

sabato 28 aprile 2012

nuovo gruppo di ascolto

Group Notice From: Pyramid Cafe, Fiona Saiman

Niente Panico! E' un gruppo di ascolto, che vuole fornire a tutti coloro che soffrono di ansia patologica, attacchi di panico e derivanti vari , un'aiuto sotto forma di ascolto appunto, di informazioni, prevenzione con la partecipazione di alcuni specialisti, di consigli utili, e di  persone che vivono come voi, questo status di disagio e sofferenza. Presto altre news!
Per Info contattare Bakuny Merlin

venerdì 27 aprile 2012

PRESENTAZIONE LIBRO

Group Notice From: Pyramid Cafe, BABY Pooley

Nello scenario misterioso della land Du demon
STASERA  alle ore 22,00
Avrà luogo la presentazione del libro :
Second Life : tra opportunità professionali, gioco e formazione

A cura di Baby Pooley
All’evento interverranno  anche i coautori:
Andret Beck , Colpo Wexler, Imparafacile Runo, Lapsus Weinstein, Linteus Dench, Lukemary  Slade, Yaia Nishi
http://slurl.com/secondlife/Ferrera/97/212/1004
Vi aspettiamo numerosi!

martedì 24 aprile 2012

UN PUZZLE DI POESIA E VITA




L'Arme D'amour è lieta di presentare:

Towanda India (aka Cinzia Dipace) "Puzzle" - Un Puzzle di poesie e vita
Giovedì 26 aprile ore 22,00 (it) presso Solaris  “La poesia per me è fonte di emozioni, da trasmettere, da ricevere, per chi si trova ancora nel buio, quasi un urlo silenzioso,“sono ancora viva”..."
Diretta streaming: Pyramid Cafe TV

domenica 22 aprile 2012

Nuovo sito per Pyramid Café TV

E' online il nuovo sito della web TV di Pyramid Café:

Dal sito è possibile seguire le trasmissioni in diretta, vedere l'elenco dei programmi, consultare l'archivio dei video on demand ed essere aggiornati sui corsi e sulle produzioni organizzate da Pyramid Café TV.

Una vita (virtuale) allo specchio

Group Notice From: Pyramid Cafe, AquilaDellaNotte Kondor

by AquilaDellaNotte Kondor
http://virtualworldsmagazine.wordpress.com/2012/04/22/una-vita-virtuale-allo-specchio/

Censimento delle land italiane

Group Notice From: Pyramid Cafe, AquilaDellaNotte Kondor

E' partito il censimento di tutte le land Italiane:
http://virtualworldsmagazine.wordpress.com/2012/04/14/censimento-land-italiane/
i primi dati raccolti sono già disponibili nell'apposita pagina del Magazine:
http://virtualworldsmagazine.wordpress.com/censimento-land-italiane-di-sl/
Chiediamo la collaborazione di tutti gli owner italiani per avere un censimento il più possibile completo.
Fate girare la richiesta.
Grazie a tutti per la collaborazione.

martedì 17 aprile 2012

Incontro a craft opensim per corsi scripting/building etc

Salahzar Stenvaag Incontro a craft (opensim) per corsi scripting/building etc... OpenSim è diventato ormai una alternativa credibile a SL pur ancora con qualche difetto. C'è una comunità di italiani che sta godendo della libertà, dell'economicità e delle possibilità di OpenSim. Per esempio building senza limiti (anche di mesh), possibilità di scriptare BOT per giochi di ruolo, ecc... Martedì sera 17 aprile ore 22 a Craft (Spirit, Spirit (51, 41, 80) @ http://craft-world.org:8002/) ci si incontra per organizzare sessioni didattiche anche per non esperti... http://bit.ly/oscraft

domenica 15 aprile 2012

"RIPRENDIAMOCI" CORSO DI RIPRESA E TRASMISSIONE VIDEO STREAMING

























E' al via il corso di ripresa, trasmissione in video streaming e registrazione in locale con strumenti preferibilmente free ed open source.
Scopo del corso, completamente gratuito, è mettere tutti in grado di trasmettere eventi in diretta dall'interno dei mondi virtuali (ma anche da telecamera o da desktop), registrare filmati, gestire un canale sulla piattaforma livestream.com ed interagire con altre piattaforme di video sharing come YouTube, Vimeo, KoinUp.
 Gli incontri si terranno di mercoledì sera, dalle ore 22 alle ore 23 circa.
Le iscrizioni sono aperte fino a mercoledì 25 aprile.

Questo è il programma:

1° incontro - mercoledì 2 maggio
Discorso introduttivo, linee guida, come funziona la trasmissione (broadcasting) sul web, aprire un proprio canale Vediamo assieme come creare un account, aprire un proprio canale su Livestream e impostarlo. Uso della piattaforma da desktop.
 2° incontro - mercoledì 9 maggio
Policy (cosa devi sapere prima di riprendere), trasmissione, registrazione e salvataggio di eventi.Uso di immagini, testi, scritte scorrevoli e video preparati precedentemente.
 3° incontro - mercoledì 16 maggio 
Effettuare uno streaming con procaster e gestione canale (libreria, palinsesto)
 4° incontro - mercoledì 23 maggio
Uso dell’editor degli ambienti; imparare a modificare le atmosfere, le luci e il clima delle ambientazioni per ottenere riprese sempre più suggestive.
(Docente: Fiona Saiman)
 5° incontro  - mercoledì 30 maggio
Tecniche ed accessori utili a migliorare le riprese: uso della camera, interfacce programmi (Second Life [viewer ufficiale ed alternative] o altro), hud, mouse 3D
 6° incontro  - mercoledì 6 giugno
Registrare in locale, programmi free e a pagamento.
7° incontro  - mercoledì 13 giugno
Ho registrato e adesso? Strumenti per editare e montare video e audio.
8° incontro  - mercoledì 20 giugno
Miglioramento delle riprese con uso di animazioni.
(Docente: Dada Mhia)
9° incontro   - mercoledì 27 giugno
Diffondere i propri lavori oltre al canale streaming - embeddare il video in blog e siti ed interagire con le principali piattaforme di video sharing.

Per Info contattare Sergej Zarf (Pyramid Café TV - Time Travel Production) in Second Life, Facebook, Skype, oppure via e-mail: sergej.zarf@gmail.com

martedì 10 aprile 2012

Buon Compleanno Virtual Worlds Magazine









Per tutti i talenti che avete portato alla luce, per tutte le riflessioni che ci avete fatto fare, per tutte le sim che altrimenti sarebbero rimaste nascoste, per tutte le nozioni tecniche, spiegazioni, per tutti i temi trattati, per la collaborazione con noi avuta, per l'aiuto e il supporto che ci avete dato a coinvolgere tante persone in molti eventi. 
AUGURI Virtual Worlds Magazine !


Un brindisi  e l'augurio più sincero di continuare ancora per molto! 


Da parte di tutta  Pyramid Café :O)


Stasera a Solaris Island ore 22,00 IT

domenica 1 aprile 2012

Second Life tra opportunità professionali gioco e formazione


Giovedì 5 aprile ore 22,00 presso Solaris Island
Baby Pooley aka Ivonne Citarella, in collaborazione con Pyramid Cafè, presenterà il suo interessante libro "Second Life" (tra opportunità professionali, gioco e formazione)
presenterà l'evento Aquiladellanotte Kondor


Ivonne Citarella: Questo libro nasce con l’intento di valorizzare Second Life come luogo dove non solo è possibile incontrare la nascita di nuove attitudini, passioni e attività professionali, ma anche spazio per approfondi­re aspetti culturali e formativi supportati dal beneficio dell’immersività. In questo libro si attraversa il “fantastico” mondo virtuale di Second Life seguendo un percorso che tocca l’ambito delle competenze e delle professioni, l’aspetto ludico e la formazione, tutti campi tra loro strettamente connessi grazie proprio alla versatilità di Second Life.


CAPITOLO I Reportage di un’indagine sociologica sulle opportunità professionali in Second Life di Baby Pooley.
CAPITOLO II L’avvento dell’homo tecno-ludens di Andret Beck.
CAPITOLO III Architettura, Formazione, Psicologia, Archeologia, Finanza, Machinima. In una parola Second Life di Colpo Wexler,Imparafacile Runo,Lapsus WeinsteinLinteus Dench Lukemary Slade , Yaia Nishi.

Time Travel Production è lieta di presentare.....


Quando quest' estate con Sergej parlammo di questo progetto, mai avrei pensato che saremmo riusciti a realizzarlo. Un film ha bisogno di una sceneggiatura, regia, inventiva,materiale, scenografie,attori, riprese, tempo, montaggi, musiche e tante altre cose che a dirle sembrano facili, ma poi nel metterle in pratica... leva la pazienza e fà dire " ah non ce la faremo mai" ma sopratutto a me che fino ad allora mi occupavo solo di fare fotografie, tutto sembrava un progetto troppo ambizioso. Recitare? io? lol
Solo la scena di prendere una scatola in mano e consegnarla ad un'altra persona, ricordo che ci volle tutto un pomeriggio. Ma devo dire che la cosa più bella di tutto questo nostro progetto, è stato renderlo possibile credendoci ( magari io all'inizio non tanto..), nonostante imprevisti e ostacoli. L'essere convinti e decisi ad andare avanti, è stata la magia che ha reso possibile tutto l'impossibile. Ma perchè avete voluto farlo?
Volevamo far tacere le voci di quei tanto odiati articoli sul metaverso..dove a voce elevata non facevano che ripetere sempre la stessa zolfa " in second life c'è solo il sesso, le sim deserte,la smania per i soldi"
Volevamo raccontare SL, a chi lo conosceva male e/o a chi non lo conosceva affatto.
Di certo volevamo raccontarlo con i nostri occhi, lasciare un segno ( uno dei tanti certo non siamo i primi a provarci ), una storia, tante storie...legate da un filo comune, con un senso, una continuità.
Ci son voluti molti mesi per finire solo il prologo,intanto la famiglia pian piano si è allargata, altri amici si sono uniti a noi, tanto che adesso abbiamo un cast attori fisso, altri vanno e vengono, offrendosi, chi come comparsa, chi come costumista,tutto è fatto senza la smania di apparire, o vincere chissà quale gara, senza darsi tempi stretti e nel tempo che possiamo fare. Altri si aggiungeranno.. le riprese continuano, altre puntate arriveranno. Abbiamo ricevuto anche il dono stupendo di avere una colonna sonora, creata appositamente per il film! Da non crederci eh! Ma lasciatemi dire che...anche che ho trovato una persona (Sergej Zarf) che sa cos'è la continuità, che non si stanca mai di sognare. Se solo anche i giornalisti che arrivano e danno una veloce sbirciatina a questo mondo magico...avessero metà della continuità che ha Sergej.. beh forse avrebbero anche il tempo di vedere cosa di bello qualcuno prova a fare.
Sergej è anche riuscito a farmi affascinare e appassionare in questo campo!!!
Ma ora veniano ai fatti realizzati, questo è il link del prologo spero piaccia a voi come piace a me, a noi.
Se volete saperne di più su tutto questo molte info sono su questo Blog chissà magari qualcuno di voi potrebbe esser interessato a farne parte perchè no? Le puntate saranno molte, i ruoli cambiano di puntata in puntata, c'è posto per tutti, altro lato meraviglioso.. allargare la conoscenza fra persone, affiatarsi, lavorare insieme. Grazie Sergej per avermi permesso di farne parte!
Per info IW contattare: Sergej Zarf e/o Fiona Saiman