martedì 25 febbraio 2014

Dibattito #Libere - #L'Arme #d'Amour per #2Lei 2013


"#2Lei in Second Life" è un progetto in collaborazione fra diversi gruppi in Second Life, nato nel 2010 con lo scopo di sensibilizzare e divulgare gli eventi legati alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Artisti virtuali, galleristi, musicisti e personaggi della cultura di Second Life condividono un messaggio comune di solidarietà alla donna attraverso la loro specifica Arte.
Giovedì 21 novembre 2013 ore 22.30 IT, il gruppo L'Arme d'Amour per 2Lei 2013 ha rappresentato nel mondo virtuale "Second Life" (attraverso avatar) l'atto Unico di Cristina Comencini, interpretato Lora Lowenstark e Viola Tatham .
Il testo teatrale “Libere” è il dialogo tra due donne di generazioni diverse, che si conoscono nella sala di attesa di un ginecologo. Da una parte c'è una donna matura che ha vissuto le lotte e le conquiste del femminismo, dall’altra una giovane che vive i malesseri e i disorientamenti di un futuro incerto. Lo scontro iniziale si trasforma alla fine in uno scambio di conoscenze e di valori, che avvicinano le due donne nel desiderio comune di lottare insieme per migliorare la condizione femminile in Italia.

Questo video riporta il dibattito che ha seguito la rappresentazione, la quale ha fornito molti spunti di riflessione sul ruolo della donna nella società e nella cultura di oggi. Il dibattito è stato condotto da Eviana Robbiani.
Nella scenografia che ha accolto il pubblico, vi erano esposti pensieri e poesie scritti dagli appartenenti al gruppo ”L’Arme d’Amour”.
Info sulle attività 2Lei: secondlife2lei.blogspot.it
Tutti gli eventi 2Lei hanno come media partner Pyramid Café Tv (thepyramidcafe.wix.com/tv)

Nessun commento:

Posta un commento