lunedì 10 febbraio 2014

#PyramidCafèArt - Terzo incontro del ciclo: "I 7 vizi Capitali" con Daco Monday - AVARIZIA



"DACO in Avarizia"
Pyramid Cafè Art è un progetto di Pyramid Cafè e prevede un ciclo di 7 mostre 2D (foto) o 3D (installazioni), effettuate in Second Life. Questi eventi, incontri e mostre artistiche quest'anno sono ispirate ai 7 Peccati/vizi Capitali: 

http://it.wikipedia.org/wiki/Vizi_capitali
http://en.wikipedia.org/wiki/Seven_deadly_sins#Greed

Eventi passati:

6 ottobre 2013 con Tanalois Art: "Lust without Sin" (Lussuria), mostra fotografica di Paola Mills.

19 gennaio 2014: "Gluttony" (Gola), mostra fotografica di Maloe Vansant e Burk Bode.

I prossimi eventi

23 marzo 2014: Invidia
13 aprile 2014: Accidia
11 maggio 2014: Superbia
8 giugno 2014: Ira

L'evento di Domenica 9 febbraio, il terzo incontro sul tema dei VIZI CAPITALI, ha visto protagonista Daco Monday (Aka Daniele Daco Constantin) con la sua opera sull’Avarizia a Solaris Island:



L'opera vi rimarrà ancora per poco tempo, per cui vi invito a visitare l'installazione perché dal vivo è ancor più straordinaria. Di seguito la biografia di Daco:

Biografia : Daco Monday (Aka Daniele Daco Constantin)

LA PITTURA 
Di chiara matrice espressionista, la mia pittura astratta è un' integrazione dell'inconscio al conscio e, restituita in un' equilibrio di valori plastici di colore, in una vigile constatazione psicologica di impulsi spirituali ed emotivi, tende ad incorporare nel quadro l' impronta, il disegno, il gesto dell' uomo. Va oltre e tende verso la realta' stessa. 

CONCETTUALE E PERFORMANCES 
Perseguo un mio discorso, evidentemente ideologico e politico; sottolineo i problemi del nostro tempo (provincialismo, mafia, populismo,anti-modernismo); il disagio di una societa' che cambia in maniera fin troppo velocemente il modo di essere, di sentire, di comportarsi. Calco sulle mie ed altrui debolezze, emergendo il tutto in una nuova ottica, che fa da filtro concettuale ed emozionale tra me e gli altri, cercando una comprensione diversa della realta piu' profonda, piu' critica.  
IL MIO LAVORO NEL METAVERSO
Un percorso artistico, un inno all’ utopia intesa come luce come stella polare atta nel tracciare la rotta per l’umanità.  Partendo da temi esistenziali sul vivere il nostro tempo e le riflessioni che nascono dal passaggio culturale in cui l’ umanità tutta è chiamata oggi.
Divulgando il più possibile la cultura moderna globale intesa come una multi realtà, un insieme di realtà tutte diverse di individui, di universi che intrecciandosi tra loro creano appunto il dinamismo della cultura globale universale. Sempre esistita in verità solo nascosta dalla nebbia dell’evoluzione culturale umana.  

Pyramid Cafè TV ha trasmesso in live streaming (regia/streaming operator Trisha Abbot). Potete rivedere l'evento della serata (video sottostante) che troverete in broadcast sul canale di Livestream assieme agli altri eventi, mostre e dibattiti fatti fino ad ora e molto di più.... 


Watch live streaming video from pyramidcafetv at livestream.com

Si ringraziano: 


tutti coloro che sono intervenuti alla serata, Daco Monday per la sua opera e presenza, Fiona Saiman per l'allestimento e direzione artistica, Trisha Abbot per la diretta streaming, Morghana Zafira per le sue interviste e supporto alla direzione, tutto lo staff di Pyramid Cafè Art (per averci messo energia ed entusiasmo, ma anche tempo e tanto sacrificio/passione dimostrando di poter superare qualsiasi ostacolo) tutto lo staff di Pyramid Cafè TV (live on web) e tutti coloro ke nn mi son ricordato di salutare ; )

Nessun commento:

Posta un commento