mercoledì 11 giugno 2014

Intervista a Desy Magic




Dopo averci permesso di ammirare le sue opere che recentemente ha  esposto alla Flute Gallery  abbiamo ringraziato l'artista Desy Magic e questa intervista ci  permette di  conoscerla più da vicino.


Willhelm: Come sei nata artista in Second Life e cosa vuol dire per te essere artista in Second Life?
Desy: In Second Life artista (per così dire ;) sono nata per gioco, poi considerato che è una mia passione reale fotografare e disegnare, man mano è cresciuto il desiderio di praticarlo come interesse principale della vita virtuale.
Essere artista virtuale per me significa praticare le nostre attitudini creative soprattutto divertendosi!
**********************************************
W: Come definisci la tua arte?
D: L'arte per  me è la capacità di poter esprimere anche in modo bizzarro e originale il proprio talento. Ed è esattamente quello che cerco di fare tramite la mia spontaneità.
********************************************** 


W: Quali  sono  le cose di  Second Life che ti  ispirano e affascinano  di più e che cerchi di  trasferire nelle tue opere? E quali invece della vita reale, che porti  nel metaverso?
D: Sicuramente le ambientazioni virtuali e gli avatar, soprattutto creati stile fantasy, che molti ripropongono tramite personaggi irreali ed istallazioni fantastiche dai colori piacevolissimi.
Della vita reale mi ispirano più i particolari e i dettagli di ciò che ha attirato il mio interesse visivo, ma in particolar modo i giochi di ombre e luci.
**********************************************
W: In che circostanze ti  vengono le migliori  idee?
D: Le circostanze sono varie a seconda degli stati d'animo, ma anche se sembrerebbe un contro senso, le migliori idee o ispirazioni a volte le traggo nei momenti piu negativi. E'  come se avessi una innata ancora di salvataggio.
*********************************************
W: C'è un messaggio nascosto nelle tue opere che vuoi rendere esplicito?
D: Nei miei lavori non c'è un messaggio esplicito nascosto, ma è puramente un modo per esprimere o approfondire ciò che vede la mia personalità, narrando per così dire una realtà immaginata, sognata o desiderata!
**********************************************



W: Il  tuo  stile artistico non è  uniforme, ma presenta una molteplicità di scelte espressive. Pensi che un artista debba reinventarsi ogni  giorno?
D: In effetti ammetto di non avere uno stile uniforme, questo perchè come citato prima vivo ed esprimo la mia personalità di ogni giorno, che può variare a seconda degli stati d'animo della vita stessa reale o virtuale che sia. Ogni giorno è un giorno nuovo, quindi gli stimoli possono cambiare, migliorare e modificare il pensiero, proponendo così novità, anche artisticamente.
**********************************************
W: Con riferimento alla tua produzione artistica, quali sono  i generi e i  modi espressivi che preferisci?
D: Seppur trovo divertente e appagante creare ritratti di avatar o immagini reali che siano, in genere preferisco lo stile fantasy o futuristico dove posso dare sfogo ai giochi di colori che preferisco, decisi e intensi.
**********************************************


W: Ci sono  percorsi o  progetti artistici che vagheggi e che forse intendi  realizzare "domani"?
D: Sicuramente il desiderio e la voglia di sperimentare nuove tecniche c'è. A questo riguardo i mezzi didattici non mancano, ma intendo far questo principalmente per rilassarmi e divertirmi in questa passione. Se poi è possibile condividerla con piacere anche con altri...
**********************************************
W: Ultima domanda un pò fuori dagli schemi. Se tu potessi essere un animale, quale ti rappresenterebbe? Perchè?
D: Mi coglie impreparata una domanda del genere :), ma così istintivamente direi ad un gatto. Un gatto forse perchè è curioso, sempre in movimento, misterioso nello sguardo, osserva e segue attentamente movimenti e oggetti anche minuscoli, sensibile alle coccole, ma sa imporsi tirando fuori le unghiette al bisogno.

Ricordiamo che le opere di  Desy Magic resteranno esposte fino a sabato 14 giugno presso la Flute Gallery http://maps.secondlife.com/secondlife/Solaris%20Island/24/131/2001

Nessun commento:

Posta un commento