domenica 25 ottobre 2020

MAGICFLUTE SHOW con SYLVIA BALDESSARI e MONICA D'ALESSANDRO POZZI

 


#eduCare4.0

con Sylvia Baldessari e Monica D’Alessandro Pozzi

AltsapceVR 30/10/2020 ore 21:30 (CEST)


Che cos’è l’educazione digitale e come può essere utile a scuola? Soprattutto ora che viene “inserita” all’interno dell’educazione civica come importante comptenza da sviluppare per gli studenti del XXI secolo.
Proviamo a dare suggestioni e a far comprendere quanto la connessione continua online debba basarsi su regole e consapevolezza mediate dalla creatività e dal senso critico.

Sylvia Baldessari: psicopedagogista, formatrice digitale, esperta nel campo dell'apprendimento linguistico inclusivo.
Si occupa di digitale in ambito formativo dal 2015, sia progettando percorsi educativi che scrivendo e divulgando online contenuti sul tema. Scrive fiabe e attualmente ne ha pubblicata una sulla piattaforma Amazon, intitolata "La Superficie".
Nel suo profilo social ama descriversi così: "Pedagogista, dal reale al virtuale, tra metodo e meraviglia umana!"

Monica D’Alessandro Pozzi: docente di sostegno alla scuola primaria, laureata in Pedagogia, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel marzo 1993, con una tesi dal titolo “Palazzeschi poeta”, attualmente impegnata nel progetto di educazione digitale in rete attraverso #eduCare4punto0 e, come pedagogista, nella formazione in CAA (comunicazione aumentativa e formativa) al fine di migliorare la comunicazione in differenti gradi di disabilità. Blogger dalla fine del 2011; Trafantasiapensieroazione spazia dalla pedagogia al racconto personale, all’India e alla sperimentazione creativa riguardo alla scrittura.


Nessun commento:

Posta un commento