Spirit of Vulcano


"Qual'è lo SPIRITO DI VULCANO ?"
( notecard Vulcano)
"Per me lo spirito rappresenta l'idea originaria che ha permesso il realizzarsi di una iniziativa ; non è il modo di gestire , non sono gli obiettivi,non sono le regole: è un sentimento condiviso che caratterizza e pervade i protagonisti del progetto .
- lo spirito di Vulcano è quello di raccogliere una comunita' di sperimentatori del metaverso ,interessati a condividere con gli altri la loro originale esperienza , sia essa espressa in idee, relazioni, edifici, oggetti,programmi,processi e conoscenza .
-lo spirito di Vulcano è il sentimento di appartenenza ad un gruppo di persone che vogliono esprimere la loro creativita' (nelle diverse forme) in modo collaborativo (condividendola) e che siano interessante a sperimentare le dinamiche e le criticità di questo processo di aggregazione .
Nello spirito di Vulcano il "costruire" è un elemento fondamentale ma è anche un simbolo che trascende le prims e ci deve sempre ricordare che stiamo parlando di costruttori più che di costruzioni.
Ecco perchè lo spirito di vulcano non è statico ed immutabile ,lo spirito di creatività, collaborazione e trasparenza di Vulcano deve evolvere positivamente anche con gli inevitabili cambiamenti e conflitti che emergeranno.

Nessun commento:

Posta un commento