venerdì 9 gennaio 2009

Cross_uniVerse: Oggetti Percettivi

Post aggiunto da CristianMazz aka Crisma Kirax il 8 Gennaio 2009 alle 23:58







Le "cose" ti parlano, comunicano tra loro e ci inviano chiare informazioni. Gli oggetti hanno una loro autonomia e percepiscono il mondo nei quali sono immersi, l'uomo ne ha bisogno non più come oggetti passivi ma attivi anzi percettivi:

"Ci circondiamo di manufatti da quando esiste l'uomo, ancora prima che nascesse circa diecimila anni fa l'agricoltura, iniziatore della nostra attuale civiltà tecnologica. Questi manufatti parlano di noi e ci permettono di parlare del mondo che ci circonda, attraverso le loro forme e le loro funzioni. Il modo in cui vengono sperimentati, progettati, realizzati e utilizzati. Il modo in cui evolvono, incorporando nuove soluzioni inventate in un luogo specifico e che poi si diffondono dappertutto, con varianti che le adattano alle diverse esigenze locali.

L'evoluzione degli oggetti si basa non solo sull'accumulo di adattamenti, ma sull'utilizzo di metodi innovativi per la creazione e gestione di questi che rappresentano veri e propri cambiamenti di fase, passaggi verso possibilità applicative qualitativamente diverse da quelle precedenti."


Tratto parzialmente dall'articolo di David Orban: http://www.davidorban.com/2008/10/lautonomia-degli-oggetti/it/

Scopriremo insieme a David Orban nuove realtà, ci guiderà negli abissi della neo-cyber-tecnology per farci scoprire come gli oggetti ci potranno aiutare, il resto dell tempo sarà dedicato soprattutto alle domande dei partecipanti....

Siete pronti a tuffarvi, tutto quello che serve è una buona riserva di ossigeno....

INFO Evento :
Cross_uniVerse: Oggetti percettivi by David Orban
Happy Birthday Pyramid by magicflute Oh

http://slurl.com/secondlife/Vulcano/32/20/14

VIDEO DELLA SERATA BY ELEONORA PORTA 

FOTO DELLA SERATA 




Nessun commento:

Posta un commento