VRCHAT come accedere


VRCHAT è una piattaforma socialVR quindi potremmo  semplificare dicendo che è un metaverso creato innanzi tutto per accedervi con i visori VR,  tuttavia è possibile accedere anche da PC (attraverso la piattaforma di giochi Steam ) ed ultimamente è stata anche rilasciata un'app nativa per Smartphone Android.


Per prima cosa createvi un account sul sito di VRCHAT https://vrchat.com/ , è tutto intuitivo simile a qualsiasi registrazione in altri portali. Questo è un sito "gestionale", una volta loggati potrete gestire con con la dashboard mondi,avatar, utenti e gruppi.


Personal Computer 

Bisogna necessariamente accedervi attraverso la piattaforma di giochi Steam che molti di Voi conosceranno già perfettamente. 
Quindi se non lo avete già, createvi un account Steam https://store.steampowered.com/ e poi installate il software (anche qui è una normalissima installazione)


A questo punto cercate VRCHAT (è gratis) ed installatelo normalmente.
Potrete creare un'icona direttamente sul desktop e dalle volte successive non occorrerà più accedere a Steam per entrare.


A questo punto lanciate pure il gioco e vi ritroverete nella vostro mondo iniziale ...
Avrete una visuale in prima persona (non vedrete quindi il vostro avatar) e con la tastiera ci si muove con i classici tasti W,S,A,D ecc oppure potrete collegare un joistick.
Con il tasto ESC si apre il MENU. 


Rimando al VIDEO qui sotto realizzato da vasillion22 in VR dove vengono mostrate le stesse identiche funzionalità base per un primo accesso.


VR 
Scaricare dallo store Meta l'apposita applicazione ed accedere o con l'account Meta oppure con quello VRCHAT creato precedetemente dal sito, comunque successivamente potranno essere uniti.




PCVR 
Ovvero collegare un visore al computer per sfruttarne la sua potenza di calcolo.
Se avete la fortuna di possedere un PC con adeguate caratteristiche potrete utilizzare SteamVR per una grafica ancora più avvincente!




Smartphone Android 
OCreatevi un account come descritto nei punti precedenti e scaricatevi l'app da Google Play per il resto a partire dal MENU' è tutto identico a quanto descritto sopra.


N.B. per eventuale assistenza in world chiedere amicizia a MagicfluteOh, vasilion22, 8Moebius8


Enjoy !






Nessun commento:

Posta un commento