domenica 10 maggio 2009

Pyramid x Margye - PROGETTO MARGYE DREAMS

da Forum NING Pyramid Cafè
Post aggiunto da magicflute il 9 Maggio 2009 alle 23:50




________ 2011 __________
agg. 15/01/2011 : Il gruppo Pyramid Cafè  si è attivato per dare una sede definitiva al progetto "Margye Dreams" a Vulcano  
( slurl  http://slurl.com/secondlife/Vulcano/125/221/726 ) 
Qui i bellissimi VIDEO realizzato da Pallina60 Loon




============ 2009 ================================
magicflute Oh :  Giro a tutti questa notecard di Margye in SL e su Skype Pyramid ,
precisando che al gruppo  Pyramid non interessano ne i L$ ne i concorsi in genere ma le PERSONE..
______________
""" Amici carissimi di Pyramid Cafè, mi riferisco a Magicflute….a Salhazar…a Fiona….a Erpiotta e a tutti quelli che si vorranno aggiungere: so che se potete mi darete volentieri una mano, partecipo ad un concorso indetto da Imparafacile Runo (Ndr e uqbar) , purtroppo, devo di nuovo ricoverarmi e il tempo che mi rimane è poco , per questo ho pensato di presentare la mia opera chiedendo il vostro prezioso aiuto. L’idea è questa: voglio presentare un’opera che faccia comprendere come il Web 2.0 può trasformare in meglio la vita di un invalido che è costretto a rimanere a letto per gran parte della giornata. Ci credereste che un invalido si vede volare via le giornate così in fretta perché ha tante cose costruttive da fare con un portatile? Ebbene, è quello che accade a me, a me non basta una giornata di 24 ore per tutti gli interessi che ho sul Web. Come alcuni sanno, io amo dipingere , lo faccio a letto, senza muovermi di casa partecipo alle mostre di pittura, mostre che faccio in rl tramite il portatile, frequento siti per la poesia, utilizzo Facebook, You Tube per le mie video-poesie, ho un mio blog molto frequentato , sono iscritta ad una diecina di social network dove faccio sentire la mia presenza e, dulcis in fundo, mi ritrovo ad operare anche in Second Life. Nonostante le mie difficoltà fisiche, devo dire che con tutti questi mezzi che ho a disposizione ho provato e provo tuttora l’emozione di sentirmi “viva” e non isolata dal resto del mondo.

Bene, non voglio prolungarmi oltre e passo a descrivervi l’opera, nelle parentesi metto cosa voglio simboleggiare con gli oggetti:

bisogna costruire una sfera che rappresenti il mio mondo. In basso al centro, ci deve essere un letto con un avatar-manichino disteso con due grosse pietre sulle gambe (impossibilità di muoversi) , ha un portatile sul petto ( voglia di comunicare) . All’interno della sfera ci sono tante porte bianche, possibilmente socchiuse (apertura verso nuovi mondi) , su ogni porta viene messa il logo di un sito, di un ning, di un blog, di un gruppo, insomma, potrei mettere tutti i network in cui opero. Sullo sfondo delle pareti ci sono tante foto di folle di persone e anche folle di avatar ( amicizie). Tra queste foto vorrei inserire anche quelle che ho fatto in Sl e che rappresentano appunto il mio senso di libertà (Margye Dreams).

Al centro, un po’ più in alto del letto con sopra il manichino ci deve essere una figura che rappresenti la mia persona o meglio il mio avatar che si libra in aria (libertà). Deve dare l’idea di un avatar che si libera da un corpo imprigionato per andare verso la libertà.

Avrei pensato di mettere anche delle frasi volanti all’interno della sfera, frasi , citazioni o cose simili che siano inerenti al tema della comunicabilità degli invalidi mettendo particolarmente in risalto, che se se ne fa un buon uso, il Web 2.0, non solo per gli invalidi, ma per chiunque, può essere un mezzo efficacissimo per crescere in maniera costruttiva avvalendosi della esperienza di ognuno, perchè nessun essere umano, invalido o no, è un isola a parte, ogni essere umano ha bisogno degli altri come gli altri hanno bisogno di lui.

Qui ci sono i termini del concorso, ma se non dovessimo farcela, devo dire cha a me non è il concorso in se che m’ interessa. Sto seriamente pensando che questa opera può divenire un MOSTRA sulla COMUNICABILITA’ DEGLI INVALIDI e presentarlo come lavoro del gruppo Pyramid. Vi ringrazio già da ora, vi ho appena contattato e mi avete sbalordita con la vostra tempestività nell’aiutarmi. Ecco, questo è quello che io intendevo , mi fate sentire “viva” e orgogliosa di voi. GRAZIE!"""
____________________________________________

L’iscrizione sarà comunque effettiva solo con la consegna del lavoro attraverso un rezzing dell’opera presentata entro il 1 giugno 2009, presso la land di imparafacile con modalità che verranno comunicate successivamente.
Una giuria qualificata sceglierà le opere vincitrici, che saranno presentate durante il Convegno “ARS in ARA” che si terrà all’Ara Pacis di Roma, in data 5 e 6 Giugno 2009. All’opera prima classificata sarà corrisposto un premio di 20.000 $LL mentre alla seconda e alla terza un premio di 5.000 $LL. Le tre opere finaliste saranno poi esposte nel giardino dell’Isola Imparafacile fino al 31 agosto 2009.

---------------------------------------
DETTO CIO'
Per coordinarci
Referenti magicflute Oh e Fiona Saiman










1 commento:

  1. Anonimo18:42

    IL CANALE LIVESTREAM DI CARMEN AULETTA http://www.livestream.com/carmenauletta



    ALBUM CON TUTTI I MIEI DIPINTI: http://urly.it/18oz

    PAPIRI CON UNA BUONA PARTE DI POESIE IN NAPOLETANO: http://urly.it/18p0

    ARTICOLI DI GIORNALI CARTACEI E ONLINE: http://urly.it/18p1

    CON LE POESIE DIPINTE IN PIROGRAFIA: http://urly.it/18p2

    PAPIRI DELLE MIE POESIE IN ITALIANO: http://urly.it/18p3

    LIBRI DOVE SONO PUBBLICATE LE MIE POESIE: http://urly.it/18p4



    ALBUM DELLE MIE FOTO SCATTATE IN SECOND LIFE: http://urly.it/18p5



    L'ALBUM DOVE SONO RACCOLTE LE FOTO CON DIDASCALIA DEL PROGETTO MARGYE DREAMS: http://urly.it/18p6



    TRASMISSIONE RADIOWEBTV CON LUCIANO SOMMA: http://livestre.am/1eegY



    IL PROGETTO SULLE MIE POESIE AL MUSEO DEL METAVERSO: http://artforpoetry.wordpress.com/il-progetto-the-project/



    UNA MIA BREVE BIOGRAFIA: http://urly.it/18pb



    IL PROGETTO DEGLI STUDENTI SULLE MIE OPERE: http://urly.it/18pd

    RispondiElimina