mercoledì 30 aprile 2008

Proposte di magicflute per la prossima riunione di Vulcanari

Post aggiunto ( su Ning Pyramid ) da magicflute il 30 Aprile 2008 alle 10:50




Poblema
ENDEMICA CARENZA DI PRIMS A VULCANO ( e LIPARI X )

Premesso che la carenza di prims è la principale fonte di attriti nella nostra Comunità e considerato il fatto che Vulcano è piena di cartelli con scritto : “non sono gradite le abitazioni private” ( ma di fatto dette abitazioni vengono tollerate poiché ce ne sono a bizzeffe ) , io suggerirei :

1) Un chiarimento definitivo ed inequivocabile sulla possibilità di costruire o meno abitazioni .
Se si Può vedi punto “2” , se non si può i cleaner “ritornano” le casette senza farsi tanti problemi .

2) Durata di tutte le costruzioni da 52 prims ( senza progetto ) collegabile alla permanenza in SL dei costruttori . Se il costruttore non “logga” in SL da un determinato lasso di tempo (es. da 3 mesi), i cleaner “ritornano” gli oggetti senza farsi tanti problemi . Vulcano è piena di cose abbandonate !

3) Durata delle costruzioni con Progetto :
TABULA RASA di tutta Vulcano ogni 31 Dicembre ad eccezione del terraforming :
Per quanto la cosa potrebbe sembrare sconvolgente inviterei tutti a considerare che:
un simile terremoto non sarebbe poi così catastrofico …. sarebbe sufficiente ri-rezzare dall’inventario il 1° Gennaio , ciò che si volesse far perdurare :)
quei progetti di cui nessuno più si interessa, verrebbero cancellati facendo spazio ad idee nuove.
Sarebbe uno stimolo eccezionale alla creatività .
Vulcano si rigenerebbe ciclicamente…. nuove risorse… nuova linfa.

Come ci si arriva a tali provvedimenti per alcuni aspetti molto delicati semplificando di parecchio le incombenze dei cleaners ?
Riunioni aperte a tutti per formulare nel dettaglio le proposte ma per votare utilizzo di
PROPOSALS al Gruppo Vulcano : >> volete Voi che..... ecc. ecc. SI/NO
Quiundi democrazia diretta.. la maggioranza vince :)
N.B. Questi provvedimenti potrebbero essere adottati pure per Lipari X fin tanto che non arriva la 3^ UNI.

Altri suggerimenti…

4) Creazione a Vulcano di uno spazio SAND BOX .

5) utilizzo di REZZER
Pyramid Cafè attualmente “pesa” su Vulcano per circa 70 prims (nella configurazione standard) ma con le sue decine di ambientazioni stivate nel telecomando, oramai si superano i 2000 prims utilizzati. Potrebbe essere una soluzione esportabile no ?

Conclusioni..

Vogliamo studiare nel dettaglio come reagisce una piccola comunità sotto pressione per carenza di prims oppure garantiamo le risorse a tutti e una volta per tutte ?
In altri termini.. è meglio un acquario con i soliti 4 pesci rossi che si azzannano per spartirsi le briciole oppure una barriera corallina ricca di vita ?
Basterebbero poche regole del gioco, chiare e facili da applicare ma accettate da tutti proprio perché votate a suffragio universale ..

Vulcanaro
Magicflute Oh

venerdì 25 aprile 2008

Magic va un po in vacanza

Post aggiunto da magicflute il 25 Aprile 2008 alle 3:11




CIAO PYRAMID !!!!
Come andavo dicendo da un po , il 25 aprile dopo il V-day avrei tirato il freno a mano. Ho promesso questo alla famiglia e come tutte le promesse che faccio la mantengo. Questo cosa significa :
1) entrarò poco la sera ( ad esempio in occasione di Eventi ) .
2) entrarò quando posso la mattina per lavoricchiare tranquillo , mandare IM e perchè no... fare 4 chiacchere con voi se vi trovo.
3) restarò in contatto (sempre la mattina ) con skype , e-mail Gmail. (alcuni di voi hanno pure il mio cell)
--------------------------------------------------
non lascio Pyramid .... è una promessa :)

Vulcano ? parliamone

Post aggiunto da magicflute il 24 Aprile 2008 alle 18:13




segnalo questo post di Turboy per chi non avesse la chat Vulcano skype

mercoledì 16 aprile 2008

CICAPiamo 18.04.2008
























Post aggiunto da magicflute il 16 Aprile 2008 alle 3:11




18 Aprile 2008 Ore 22.30
Pyramid Café Vulcano

relatore
Vytek Scheflo


"Miracoli di sangue": con questo termine vengono definiti tutti quei fenomeni connessi al paranormale religioso in cui si hanno manifestazioni "straordinarie" legate al sangue. Dal Miracolo di San Gennaro fino alle lacrimazioni di sangue delle statue: è possibile darne un' ipotesi critica sotto il profilo scientifico? Il CICAP (www.cicap.org) ha avanzato alcune interessanti possibilità che veranno evidenziate nel dettaglio durante la serata.

DESIGNTALKS

Post aggiunto da Zogia Zabelin il 15 Aprile 2008 alle 22:57




Il 15 aprile 2008 alle ore 22 al Pyramid Café (Vulcano-Lipari)

Presentazione del progetto DesignTalks
a cura di Stex Auer (Stefano Lazzari)


DesignTalks è il ciclo di incontri con designer internazionali organizzato dalla Scuola Politecnica di Design per far conoscere alcune delle direzioni di ricerca più interessanti nell'ambito del design contemporaneo. Integrazione tra media diversi, tra progetto e tecnologia, tra sperimentazione e professione saranno al centro degli incontri che si svolgeranno fino a giugno 2008.
www.scuoladesign.com

Mikulas Machacek dello Studio Najbrt di Praga è stato il protagonista del terzo incontro della serie DesignTalks che ha avuto luogo alla Scuola Politecnica l'8 aprile.

Fondato da Ales Najbrt e Pavel Lev nel 1994, lo Studio Najbrt si è ampliato nel corso degli anni fino a diventare il più importante e conosciuto della Repubblica Ceca: tra gli altri, ha progettato l'identità visiva della città di Praga (2002), del Film Festival di Karlovy Vary (dal 1995) e della mostra 100 Czech Design Icons, presentata alla Triennale di Milano nel 2006.
Lavora per istituzioni pubbliche e culturali e per aziende, progettando identità, poster, libri, allestimenti di mostre, copertine di dischi. Recentemente ha lanciato il marchio MojeMoje, con il quale produce e distribuisce oggetti a tiratura limitata. Nel 2007 il lavori più interessanti dello studio sono stati raccolti nel libro Life Happiness Surprise, con un'introduzione di Rick Poynor.
www.najbrt.cz

Dopo gli incontri con Etienne Mineur e Alberto Bianda di theredbox, la serie proseguirà con Erik Kessels dell'agenzia olandese KesselsKramer (28 maggio) e con Dimitri Bruni di Norm (5 giugno).

sabato 5 aprile 2008

Coorte di primavera venerdì 4 Aprile ore 22.30



Post aggiunto da magicflute il 4 Aprile 2008 alle 20:00





LA COORTE DI PRIMAVERA!!!! CARISSIMI coortesi e e aficionados...ma anche carissimi e basta che va ben lo stesso...sta sera sul tetto di Pyramid faremo una festa di primavera ...vestitevi dei migliori colori ma anche in bianco e nero vestirevi come volete ma venite a poetare assieme a noi ...sta sera è come sempre di scena la poesia d'amore.....ma forse anche no....ma poesia di donna in ogni modo e in ogni mondo! orario 22 30
By Eva :)