venerdì 31 maggio 2013

Primo incontro/scontro con #CloudParty


Ricordo per stasera appuntamento ore 22, (ma anche prima se ci siete così ci riscaldiamo), partenza da Solaris (angolo ALI) in SecondLife e poi primo incontro/scontro con CloudParty accessibile facilmente se si ha un account facebook nell'isola PyramidCafè. Per chi non lo sapesse, CloudParty è un nuovo mondo virtuale nato a metà del 2012 a cui si può accedere direttamente da una pagina web, con caratteristiche simili a SecondLife. L'incontro avverrà con vari sistemi di voice (SL, Skype, e condivisione interna a CloudParty) e con la condivisione dello schermo attraverso TeamViewer (non preoccupatevi è solo un link da cliccare) :)
L'indirizzo per arrivare a Pyramid Cafè in cloudparty è:https://a.cloudparty.com/loc/2542/-2.9,-9.4,0.0,2.3 da digitare nel vostro browser chrome o firefox.

Sal


mercoledì 29 maggio 2013

TANALOIS: Fiona Saiman @ tKF #SL

info evento

Dal 29 Maggio al 12 Giugno

Red Lines Gallery:



**********
Fiona Saiman Biography
*********

"Oriental glimpses"

Ritorno al mio primo amore dopo tanto tempo,
la passione per la fotografia di scorci, paesaggi.
Questa volta dedico la mia attenzione alle sim Orientali

Mi colpisce la cura con cui queste sim sono costruite, 
adoro le lanterne rosse , decoro raffinato che avvolge di fascino tutto quello che le circonda.

"Gioco di luci e di nebbie.
Cosmetici sulla faccia delle città."


Grazie per essere qui :)

Fiona


Non ho una biografia da farvi leggere, ma molti bei ricordi che grazie all' affetto di amici, posso tenerne traccia :)

WireFrame:

Ritratti:

Mostra dedicata a Venezia

Sito web





Dicono di Lei:

Fiona scatta foto “emotive” a testimoniare , attraverso autoritratti ritratti e paesaggi, i percorsi paralleli che compie dentro di sé 
e alla ricerca di stimoli esterni che la definiscano. 
Sono foto dense di autoreferenzialità: non cerca l’oggetto/forma o l’effetto fine a se stesso, fiona vuole raccontarsi 
mentre si svela e si rivela. 

Molly Vale 

lunedì 27 maggio 2013

CloudParty E' già frequentato da alcuni artisti virtuali

CloudParty E' già frequentato da alcuni artisti virtuali come Artistide Despres, Claudia222 Jewel (http://cloudparty.blogspot.it/2012/06/claudia222-in-cloud-party.html) ed altri. Per chi non lo conosce un'occasione di un percorso in Italiano per Italiani per far conoscere questo mondo virtual.

Ecco Un'altra iniziativa quasi estiva per i più coraggiosi o curiosi :) "Kick-off" (che significa festa di inizio) verso l'universo di "cloudparty" questo venerdì 31 Maggio ore 22 con partenza da Solaris Island in SecondLife (dalla sede di ALI in uno degli angoli dell'isola).

Cloudparty per chi non lo sapesse è un mondo virtuale molto simile a SecondLife, ma che può essere acceduto da una semplice pagina web e in prospettiva probabilmente anche dai tablet e dagli smartphone.

Si può costruire inworld in un modo simile a SL (anche se in modo un po' più rozzo), mentre accetta però mesh ad alta definizione fatte in blender, sketch-up, maya etc.

E' molto facile soprattutto se avete un account Facebook entrare (la procedura di login dura pochi secondi) e dopo avere fatto un brevissimo tutorial imparate a muovervi a costruire e vi viene offerto un appezzamento di terreno dove potete sbizzarrirvi.

E' disponibile un linguaggio di scripting di ottimo livello con cui è possibile fare cose simili a SecondLife. Una "sim" costa attorno ai 14$ al mese, ma l'affidabilità del sistema è notevole.

Uno degli scopi di questa serie di incontri settimanali è proprio quella di esplorare senza stupidi entusiasmi ma anche senza pregiudizi, cosa si può ottenere in questa piattaforma. 
Aspetto tutti gli interessati questo Venerdì 31 Maggio ore 22.00, punto di partenza sarà almeno all'inizio Solaris Island presso la sede di ALI :)

 

      Claudia222 in Cloud Party


Il caldo abbraccio virtuale dedicato a Riccardo Rivarola


Ieri sera nella land di  Solaris,  è andata in onda la serata ispirata al grande progetto Pinocchio nella rete, progetto ideato da Riccardo Rivarola,  al quale  ad un anno dalla sua scomparsa, gli amici di Second Life hanno voluto rendere omaggio con una  mise en scène  molto originale  della fiaba  di  Pinocchio.Tengo a precisare che il presente post non  si soffermerà a delucidarvi  sul suddetto progetto, dal momento che il farlo sarebbe riduttivo data la sua ampiezza e soprattutto il suo peso culturale ma vi invito a farlo di persona perché è un percorso che vi lascerà senza parole e che vale la  pena di scoprirlo in tutta la sua magnificenza: http://pinocchionellarete.wordpress.com/

Ieri sera, nella grande bocca della balena trasformata con grande fantasia da Geordie Robbiani in palcoscenico i vari personaggi hanno alternato stralci di fiaba, a balli e  riflessioni sul lavoro svolto da Riccardo in  questo grande progetto.

 A far da splendida cornice  scenografica,  sempre sul tema della favola di Pinocchio, le opere  di nomi importanti nell’ambito artistico internazionale  di Second Life quali Kicca Igaly, Daco Monday,  Nessuno Myoo, Ele Mathy, Misterpaint e Yoda. 

Ma l’omaggio ad un uomo come Riccardo Rivarola e alla passione da lui trasmessa nel suo lavoro a beneficio di tutti, avrebbe rappresentato  ben poca cosa se ci si fosse limitati solo a ricordarlo.Per chi  ha avuto la grande fortuna di conoscere Riccardo  sa benissimo che non era il tipo da inseguire notorietà e fama; era,  bensì, una persona che metteva a disposizione di tutti la sua creatività e la sua competenza didattica e professionale, facendo proprio il grande principio fondante del mondo virtuale e cioè lo sharing delle competenze e delle  esperienze e, quindi , va da sé che  sarebbe stato ben lieto di sapere che il suo progetto   riprendesse il suo cammino.

Ed è stato proprio quest’ultimo  lo scopo della serata di ieri sera che si è svolta a Solaris, quello cioè di rendere noto a tutti che il progetto Pinocchio nella rete  riprende, avvalendosi della collaborazione di tutti quelli che avranno voglia di parteciparvi, arricchendo di idee e proposte il nuovo Blog:

http://pinocchionellareteunprogettodiriccardorivarola.wordpress.com/


Solaris ha rimesso sulle gambe il burattino. Ora camminiamo tutti insieme!

registrazione "Pinocchio esce dalla balena" 26/05/2013

Ci sono occasioni in cui la presenza è quasi un "rito", ma stasera c'era una forte emotività che ci univa in un caloroso abbraccio a Riccardo
Una serata dedicata nn solo al ricordo, ma soprattutto rivolta al futuro, al nuovo viaggio che Pinocchio ha intrapreso nella Rete
Un cammino che sarà gioioso e ricco di esperienze positive, reso possibile dal coraggio e la determinazione di colui che lo ha cominciato
Ti ringraziamo di questo dono Riccardo
Ti porteremo con noi 
- Gianni Panconesi @PunkJanus -


                          Descrizione del progetto Pinocchio nella Rete di Riccardo Rivarola

domenica 26 maggio 2013

Pinocchio esce dalla balena


Dopo un anno di silenzio Pinocchio ci parla di nuovo del suo progetto, attraverso immagini, suoni, racconti e opere d’arte.

Allegoria e metafora di un ciclo di vita che ogni essere umano si trova a percorrere.

Per condividere la passione di una grande esperienza e continuare insieme il viaggio di Pinocchio nella Rete .

Una serata per condividere insieme quella che è stata l’esperienza di Riccardo Rivarola, una didattica innovativa per rendere l’apprendimento gradevole ed efficace.

Ci incontreremo nell’ambiente virtuale 3D di Second Life dove il suo Pinocchio ha abitato per tanto tempo e in cui tornerà presto

Un’occasione per ritrovare i suoi compagni di viaggio ed incontrarne di nuovi per accompagnarlo ancora nel suo nuovo cammino”

Domenica 26 Maggio ore 22.00

http://maps.secondlife.com/secondlife/Solaris%20Island/207/215/23

Opere di: Yoda (alias Roberto Grilli), Misterpaint (alias Stefano Fiore), Geordie Robbiani, Kicca Igaly, Nessuno Myoo, Daco Monday ed Ele Mathy.

Diretta streaming – Pyramid Café TV

http://www.livestream.com/pyramidcafetv








via WordPress http://pyramidcafetv.wordpress.com/2013/05/26/pinocchio-esce-dalla-balena/

sabato 25 maggio 2013

Pinocchio esce dalla balena


Dopo un anno di silenzio Pinocchio ci parla di nuovo del suo progetto, attraverso immagini, suoni, racconti e opere d'arte.
Allegoria e metafora di un ciclo di vita che ogni essere umano si trova a percorrere.
Per condividere la passione di una grande esperienza e continuare insieme il viaggio di Pinocchio nella Rete.

Una serata per condividere insieme quella che è stata l'esperienza di Riccardo Rivarola, una didattica innovativa per rendere l'apprendimento gradevole ed efficace.

Ci incontreremo nell'ambiente virtuale 3D di Second Life dove il suo Pinocchio ha abitato per tanto tempo e in cui tornerà presto
Un'occasione per ritrovare i suoi compagni di viaggio ed incontrarne di nuovi per accompagnarlo ancora nel suo nuovo cammino"

Domenica 26 Maggio ore 22,00
http://maps.secondlife.com/secondlife/Solaris%20Island/207/215/23

Opere presenti di: Yoda (alias Roberto Grilli), Misterpaint (alias Stefano Fiore), Geordie Robbiani, Kicca Igaly, Nessuno Myoo, Daco Monday ed Ele Mathy.

Diretta streaming - Pyramid Café TV
http://www.livestream.com/pyramidcafetv






venerdì 24 maggio 2013

SCIOCCATA DAL VIDEO TRASMESSO IERI SERA DA #SERVIZIOPUBBLICO SU #PROVENZANO

SONO RIMASTA PROFONDAMENTE SCIOCCATA DAL VIDEO TRASMESSO IERI SERA DA SERVIZIO PUBBLICO SU PROVENZANO. HO VISTO IL CAPO DEI CAPI RIDOTTO AD UNA LARVA UMANA.LUI CHE DOVEVA SERVIRE PER PORTARE ALLO SCOPERTO IL COINVOLGIMENTO DELLO STATO ITALIANO NELLE QUESTIONI DI MAFIA, PER INCHIODARE TUTTI I CORROTTI, PER DARE CONFORTO A CHI IN QUESTA GUERRA HA PERSO IL MARITO, LA MOGLIE, IL FIGLIO, L'AMICO , MALE CHE CONTINUA A DEVASTARE L'ITALIA. E' STATO RESO INSERVIBILE. NON VOGLIO PARLARE COME CRISTIANA DELLO SCEMPIO CHE SI FA OGGI AD UN VECCHIO, DAL MOMENTO CHE CONOSCO L'ODIO CHE ALIMENTA TUTTE LE VITTIME MASSACRATE DA QUELLA MENTE. QUELLO E' UN FATTO DI COSCIENZA PERSONALE. MA PENSARE ALLA VITA PERSA DA QUANTI IN QUESTA CACCIA ALL'UOMO QUAL'E' STATA QUELLA DI PROVENZANO, QUELLO SI' MI FA RABBRIVIDIRE. IN QUEL CARCERE SONO ARRIVATI ORDINI DALL'ALTO PER FARLO TACERE E TUTTI HANNO ESEGUITO TALE ORDINE. DAL DIRETTORE AL SECONDINO SENZA CHE SI CAPISSE QUALE DANNO SI INFLIGGESSE A TUTTA L'ITALIA MANTENENDO IL BUIO E IL SILENZIO SULLA MAFIA E SULLE SUE INFILTRAZIONI NEGLI APPARATI GOVERNATIVI. UNA POSSIBILITA', L'ENNESIMA PERSA, BUTTATA VIA SENZA PENSARE AL SACRIFICIO UMANO IMMANE CHE E' COSTATO PER OTTENERLA. IO STANOTTE NON HO DORMITO PENSANDO AL MALE CHE CI PROCURIAMO GIORNO DOPO GIORNO E A QUANTO IL RISVEGLIO DELLE COSCIENZE SIA ANCORA LONTANO.

Ivonne BabyPooley Citarella


martedì 21 maggio 2013

La terra che amo Solaris Island #SecondLife


Baldini Lucia Ci taggo anche chi non c'è piiù, e chi non c'è ma c'è, anche chi pensa che il suo tag non ci stia, ma x me ci sta, Solaris è fatta di persone che passano e vanno, che tornano, o che ci han lasciato qualcosa, un pezzo di cuore, è la terra che amo, e amo le persone tutte, passate e presenti.  ( la foto nn è un granchè ma nn importa , conta altro)



by Fiona Saiman 
<3

lunedì 20 maggio 2013

What's nice tonight in #SecondLife from 20/05 to 26/05



Se la sera, nei mondi virtuali, non sai che fare 

Pyramid Cafè TV te lo dice in tempo (quasi) reale
mostre da osservare, dibattiti da ascoltare
la tua serata non è mai banale! 
( Morghana Savira )

Live music and DJ Set in #SecondLife from may 20th to 26th

BOOKMANIA @ L'ARME D'AMOUR



Nuovi amici ci aspettano per il prossimo appuntamento con BookMania.

Mercoledì 22 maggio infatti saremo ospiti di Viola Tatham e L'arme d'amour, un gruppo che di poesia e letteratura se ne intende davvero, a Solaris Island.
Ascolteremo le storie degli amici che ci parleranno dei loro libri preferiti e le novità dal gruppo Libriamo Tutti in Facebook, mentre il BookLook di questo numero sarà ispirato a una favola per grandi e piccini molto molto conosciuta.
Non perdetevi questo nuovo incontro per parlare di libri un dopocena tra amici.
Vi aspettiamo tutti!

Conduce la serata: Imparafacile Runo
Quando: mercoledì 22 maggio 2013, ore 22.00

E' possibile seguire la serata anche in streaming all’indirizzo: http://www.livestream.com/libriamotutti


Per info: Maryhola McMillan e Imparafacile Runo o via email a libriamotutti@libriamotutti.it
Sito del progetto Libriamo Tutti: http://www.libriamotutti.it/
Per info sulle attività dell'isola Imparafacile in SL: http://imparafacile.ning.com/

Evento a cura dello staff Libriamo Tutti
Streaming in collaborazione con lo staff di Pyramid Café TV.

Patrocini e collaborazioni: Whipart Onlus, Sistema Bibliotecario Cremasco-Sorinese, Consorzio Sistema Bibliotecario Nord Ovest.

Sponsor: SONY, Tucano.




sabato 18 maggio 2013

Antenna Rae @ Solaris Island



Pyramid Cafe' and Tanalois Art 
at Solaris Island
have the pleasure to invite you
the Opening of the Art Exhibition by 

Antenna Rae





Inauguration exposure: Sunday May, 19th 1.30 pm SLT - 22.30 IT


End show: June 2nd






*************
Biography Antenna Rae
*************

The work I am showing in Second Life is mostly abstract. I am interested in color as expression and the balance or imbalance of light and dark. I often work very intuitively, sometimes not even knowing what a piece is about until I am well into it.

I like to hear what people see in my artwork. As much as I like to hear that they see what I see, I am delighted when I encounter different perspectives on and interpretations of my work. 

I've worked as an artist in different ways over the years. I started out as a scenic artist and properties artisan for theater and opera companies in the US. I studied art education and now teach private lessons and small classes in my studio. I've been painting in watercolor specifically for about 10 years and after having painted realistically and trompe l'oeil for theater, I'm enjoying working in the abstract. In addition to painting and teaching from my studio in real life, I work as an artist-in-residence in a hospital. 

Many of the pieces available in Second Life are also available in real life as originals or prints. Email me at antennarae@gmail.com if you are interested in knowing more about a piece.

I also work on commission. happy to make custom art for you. 

Thanks for your interest in my work! 


Registrazione evento "Noi Donne, Noi Madri" 12.05.2013 L'Arme d'Amour

Watch live streaming video from pyramidcafetv at livestream.com


mercoledì 15 maggio 2013

Christower Dae @ tKF 15/05/2013

Tanalois Art and torno Kohime Foundation


have the pleasure to invite you to


the Opening of the Photo Exhibition


The cold shoulder


by Christower Dae




Opening: Wednesday, May 15th 1:30 PM SLT – 22:30 IT

3D Art Gallery: http://slurl.com/secondlife/Solaris%20Island/170/50/1401


End Show: May 29th








via WordPress http://pyramidcafetv.wordpress.com/2013/05/15/christowerdaemay15/

lunedì 13 maggio 2013

What’s nice tonight in SL from 13/05 to 19/05

**Pyramid Café TV** Promotes your event for FREE.

“2Lei in Second Life”Against Violence on the Women supporting by Pyramid Café TV


Events in the virtual worlds week from May 13th to 19th)









via WordPress http://pyramidcafetv.wordpress.com/2013/05/13/whats-nice-tonight-in-sl-from-1305-to-1905/

Nave da crociera EdMondo Vojager



Video reportage sulla nave da crociera realizzata da Michelangelo, un allievo nella grid opensim di Edmondo / Indire 


Watch live streaming video from mairalisa at livestream.com
Watch live streaming video from mairalisa at livestream.com



domenica 12 maggio 2013

Trailer “We women, we mothers” Sunday, May 12th

L’Arme d’Amour, for 2Lei in Second Life

has the pleasure to present

We women, we mothers

Sunday, May 12th, 2013 at 22.00 italian time

Solaris Island


Trailer



Motherhood is live a love that embraces you from the conception and not let you go, more. As all great loves it is not only happiness, dedication and pride, but it is also doubts fears sacrifices.

Because a mother is first of all a woman and this must not forget anyone, she must be the first.

We will listen three monologues (italian language) about different times of the mother-child relationship experienced by free and emancipated women, who place questions, look for answers, between enthusiasm, happiness and fears, always marked by the beating of the heart.


Starring: Lora Lowenstark, Fiona Saiman, Viola Tatham

Set Designer: Fiona Saiman

Graphic Designer Morghana Savira

Music Manager: Andromeda Slade

Director: Viola Tatham








via WordPress http://pyramidcafetv.wordpress.com/2013/05/12/trailer-we-women-we-mothers-sunday-may-12th/

PyramidCafe su CloudParty

Ieri ho affittato una "bolla" che equivale ad una piccola sim di 100x100 metri in CloudParty al costo di 14$, a nome "The Pyramid Cafe".

Entrare su questa nuova dimensione virtuale è FACILISSIMO e ora non è nemmeno necessario avere un account Facebook o perfino un account: si può entrare liberamente come guest con una operazione banalissima che richiede solo il click su un link: https://a.cloudparty.com/went/SX2LBA1AB

Qui un video di come entrare e come muoversi. Vedrete che è semplicissimo, ci si muove con le frecce, si clicca sui cartelli per vedere siti web o filmati youtube e si vola con SPAZIO/Z.



Su questa bolla ho creato una Piramide in blender e mi sono sbizzarrito al momento nella creazione di alcuni script.

L'idea è quella di riuscire a fare anche delle presentazioni di questo mondo virtuale. Visto che non è ancora supportata la voce si utilizzerà Skype ulteriori comunicazioni seguiranno.

Un saluto da Salahzar Stenvaag


About Us

mercoledì 8 maggio 2013

RIPRENDIAMOCI 6° incontro del corso di video streaming in OpenSim


 6° incontro del corso di video streaming in OpenSim: 
08/05/2013 ore 22.30 a Mathemagics - Craft World .
Ho registrato : adesso? 
Strumenti per editare e montare video e audio.

martedì 7 maggio 2013

Noi Donne, Noi Madri


L'arme d'Amour presenta "Noi Donne, Noi Madri"
Domenica 12 Maggio 2013 h.22 Solaris Island Second Life



Essere madri è vivere un amore che ti avvolge fin dal concepimento e non ti   lascia più. E come tutti gli amori grandi non è solo gioia, dedizione e orgoglio, ma è anche dubbi, paure, rifiuti, rinunce. Perchè una madre è prima di tutto una donna e questo non deve dimenticarlo nessuno, lei per prima...

Ascolteremo tre monologhi che raccontano momenti diversi del rapporto madre-figlio, vissuti da donne libere ed emancipate, che si pongono domande, cercano risposte, passando da entusiasmi, gioie e timori, sempre scanditi dai battiti del cuore.

Lettrici: Lora Lowenstark, Fiona Saiman, Viola Tatham
Scenografia: Fiona Saiman
Tecnico musica: Andromeda Slade
Diretta streaming e Promo: Pyramid Cafè TV
Grafica: Morghana Savira
Responsabile: Viola Tatham