mercoledì 23 ottobre 2024

Incontro 59 SingularityU Milan Chapter



Quando? Martedì 29/10/2024 ore 18:00
Come? Con Mobile/Web/VR (Info primo accesso a Spatial)                 

Post Gruppo Facebook Pyramid Cafè

Non posso non condividere anche QUI questo post che svela alcune cose che avverranno Martedi 29 a partire dalle 18:00. E' un evento concepito dallo scrivente per far vivere un'esperienza nel metaverso a chi non ci ha mai messo piede ma con il supporto di Tutti i Pyramidosi e le Pyramidose che nel metaverso ci bazzicano già da un po. Il Metaverso quindi come luogo di incontro e di scambio di competenze e conoscenza. Da mesi ho avuto modo di collaborare con gli Activist di SingularityU Milan Chapter e Vi assicuro che è una bellissima occasione di crescita.
Iscrivetevi per partecipare !

Post su Pagina Facebook SiungularityU Milan Chapter

Il 29 ottobre 2024, ore 18:00, ci aspetta un viaggio straordinario nel #Metaverso, un'occasione per esplorare nuovi mondi e scoprire come questa tecnologia può rivoluzionare il nostro modo di interagire. L'evento 𝐍𝐞𝐥 𝐌𝐞𝐭𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐌𝐞𝐭𝐚𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨, organizzato da Axelera e SingularityU Milan, prenderà il via con un’immersione completa nell’universo digitale.

Dopo un'introduzione iniziale che vedrà uno dei nostri ospiti collegarsi in diretta streaming e successivamente tuffarsi nel #metaverso con visore VR, esploreremo la location ufficiale del SingularityU Milan su Spatial. Questa piattaforma ci ha permesso di organizzare mostre collettive e creare esperienze immersive, come quella che presenteremo durante l'evento.

Tra i momenti salienti, vi sarà una visita guidata alla mostra “L’opera d’arte nell’epoca dell’AI”, curata da Chiara Canali e allestita dal Metaverse Architect Dario Buratti. Questo viaggio ci condurrà attraverso uno spazio espositivo unico, dove l'arte e l'intelligenza artificiale si incontrano, ampliando i confini della creatività.

Subito dopo, sarà il momento di scoprire la Galleria Mataha, uno spazio virtuale che ci catapulterà nell’antico Egitto. Grazie all’intervento di Marzio Camasso, designer di realtà virtuale, avremo l'opportunità di esplorare le meraviglie archeologiche in una forma inedita e coinvolgente.

Infine, concluderemo la nostra esperienza visitando l’innovativo progetto Bottega Roller Art, che rappresenta un altro esempio di come il #metaverso possa dar vita a spazi artistici unici e dinamici.

Ma non è tutto: tra una visita e l'altra, ci sarà spazio per momenti interattivi, proiezioni video e, naturalmente, occasioni per creare e personalizzare insieme uno spazio virtuale, collaborando in tempo reale sia da browser che in VR.

L'evento si concluderà con un momento di networking unico, dove i partecipanti potranno incontrarsi, chiacchierare e scambiare idee all'interno di una splendida location virtuale, dando vita a un’esperienza conviviale e immersiva come mai prima d’ora.

Vuoi far parte di questa avventura? Iscriviti ora e preparati a esplorare il futuro del #metaverso!

Post Gruppo Facebook Museo del Metaverso

Martedì 29 ottobre alle 18:00 si svolgerrà #incontro59 di SingularityU Milan Chapter e l'arte nel Metaverso rivestirà un ruolo di primaria importanza. Sarà un viaggio fra diverse esperienze creative ed una di queste tappe prevede l'icontro con "Bottega" il gruppo di cryptoartist e curatori italiani che ha commissionato il mondo che visiteremo ideato da Enrico Taddei aka EnryT founder di ChiccArt. 
Enrico Carmine Ciliberti aka Bionic Lombax spiegherà come ha costruito la galleria d'arte e la gamification. Alcuni artisti invece illustreranno la dinamica di un "drop" nel metaverso. Evento in cui nuove opere vengano messe in vendita nel marketplace con criptovaluta.
Iscrivetevi numerosi, Vi aspettiamo in Spatial metaverse



 

venerdì 11 ottobre 2024

Nel METAVERSO per il METAVERSO

anteprima  #incontro59

 di 

SingularityU Milan Chapter



per quanto riguarda il sottotitolo la mia proposta potrebbe essere ... "collaborazione, innovazione e creatività nel Metaverso".
La breve descrizione invece :
"Allestiremo insieme uno spazio virtuale su una delle piattaforme metaverse più intuitive e accessibili: Spatial. Questa piattaforma, grazie alla sua interfaccia user-friendly e alle opzioni di accesso versatile tramite browser, app mobile e visori VR, ci permetterà di collaborare in tempo reale. Potremo personalizzare ed arredare lo spazio con oggetti 3D, immagini e video, offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di interagire e contribuire attivamente alla costruzione del nostro ambiente virtuale condiviso." Ovviamente io sto rispondendo sulla base degli imput che mi ha lanciato a Milano anche dal palco della 24ORE BS durante incontro58 e sulla mia proposta di svolgimento evento sul canale "Scelta della piattaforma".