domenica 1 aprile 2012

Second Life tra opportunità professionali gioco e formazione


Giovedì 5 aprile ore 22,00 presso Solaris Island
Baby Pooley aka Ivonne Citarella, in collaborazione con Pyramid Cafè, presenterà il suo interessante libro "Second Life" (tra opportunità professionali, gioco e formazione)
presenterà l'evento Aquiladellanotte Kondor


Ivonne Citarella: Questo libro nasce con l’intento di valorizzare Second Life come luogo dove non solo è possibile incontrare la nascita di nuove attitudini, passioni e attività professionali, ma anche spazio per approfondi­re aspetti culturali e formativi supportati dal beneficio dell’immersività. In questo libro si attraversa il “fantastico” mondo virtuale di Second Life seguendo un percorso che tocca l’ambito delle competenze e delle professioni, l’aspetto ludico e la formazione, tutti campi tra loro strettamente connessi grazie proprio alla versatilità di Second Life.


CAPITOLO I Reportage di un’indagine sociologica sulle opportunità professionali in Second Life di Baby Pooley.
CAPITOLO II L’avvento dell’homo tecno-ludens di Andret Beck.
CAPITOLO III Architettura, Formazione, Psicologia, Archeologia, Finanza, Machinima. In una parola Second Life di Colpo Wexler,Imparafacile Runo,Lapsus WeinsteinLinteus Dench Lukemary Slade , Yaia Nishi.

1 commento:

  1. Uscita la recensione!!
    http://www.ninjamarketing.it/2012/04/10/second-life-is-not-dead-tra-opportunita-professionali-gioco-e-formazione-recensione/

    RispondiElimina