giovedì 2 febbraio 2023

#MetaSanremo

 


Uno dei "misteri della fede" più grandi (almeno per me) è CHI guarda realmente Sanremo visto e considerato che la stragrande maggioranza di quelli che conosco, eccetto mia Madre, lo detestano, lo criticano apertamente sui social o comunque ne prendono le distanze ma poi sistematicamente vengono battuti tutti i record di ascolto .
Una convinzione che ho da molto tempo è che chi bazzica il metaverso (o i metaversi per quelli che mettono sempre i famosi puntini sulle "i") non può vivere in una sorta di bolla dove ci si estranea da tutto ciò che avviene la fuori. 
In Pyramid sono ormai 15 anni che facciamo eventi di nicchia ma adesso è giunto il momento di "sdoganare" il Metaverso e cosa c'è di più nazional-popolare del Festival della canzone italiana ?! 
Oggi come oggi abbiamo per le mani (è proprio il caso di dirlo) uno strumento "spaziale": Spatial ! La semplicità di utilizzo e la possibilità di accedervi persino da smartphon con una semplice app (oltre che da browser e VR ) lo rendono a mio avviso la piattaforma che aspettavamo da ANNI.
Perlagrancaritàdiddio arriverà finalmente anche in Italia il famigerato Horizon Worlds ma so' 3 anni che aspettiamocome nel Deserto dei Tartari, ha fatto in tempo l'ottima altrenativa AltspaceVR a tramontatare . 
Qual è l'idea ... 
Sfruttare il know-how acquisito con l'ultimo evento streaming del MEET e costruirci intorno un evento tutto nostro dove commentiamo il Festival "a modo nostro" ovvero "rezzando" oggetti ecc e come sempre le sorprese non mancheranno ;) 
Spatial ha messo a disposizione da pochissimo un altro template free, un ambiente carinissimo, pieno di comodi divani con schermo gigante. Nulla vieta ai partecipanti di guardare sulla TV di casa con l'opzione però di interagire in un ambiente virtuale dove possiamo confrontarci usando il Voice oppure la Chat. 
Ho praticamente convinto di partecipare a questa follia Enrico Taddei, Lorenza Colicigno, Marina Bellini e Viviana Houston Cottone ... male che va dal 7 all'11 febbraio starò in buonissima compagnia ma se andrà bene (magari coinvolgendo gente che nel metaverso non ci hai mai messo piede) c'è posto fino a 500 persone :D  
Venite a darci un'occhiata intanto 




1 commento:

  1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid02XM8K8YdKm5BHC9WsxwQeY898oAR4RA9JwFzspuEMrk3c3m5P5LH6MBgby7JiPyrxl&id=1300304519 a questo link la mia riflessione su Sanremo 2023, a dopo su Spatial per continuare a riflettere e ad ascoltare musica

    RispondiElimina