"Lavoro nell'intelligenza artificiale da 61 anni più a lungo di chiunque sia vivo"
In occasione del lancio del suo libro "La singolarità è più vicina", Ray Kurzweil saluta il pubblico italiano e ringrazia Axelera per le attività nella divulgazione delle conoscenze sulla singolarità tecnologica.
Doppiaggio in italiano dell'originale inglese da Heygen.
Mi sono emozionato nel vedere questo VIDEO ...
Axelera è la neonata associazione che sostiene le attività di SingularityU Milan Chapter di cui sono il Metaverse Community Manager.
Domani si terrà #incontro58 di SU Milan presso la 24ORE Business School in Via Monterosa,91 a Milano ed in un'aula dedicata insieme agli amici di HoloNexia gestirò l'esperienza VR collegata alla conferenza.per la presentazione dell'edizione italiana dell'ultimo libro di Raymond Kurzwail sulla Singolarità Tecnologica.
David Orban ha tradotto quel libro e ne ha fatto la prefazione. Egli stesso ha scritto più di 10 anni fa un libro su questo tema e quando siamo andati a Milano per il sopralluogo organizzativo mi ha fatto una dedica a Pyramid Cafè (ho postato il video su TikTok ).
(Nella foto oltre al sottoscritto, David Orban a sinistra,
Luca Bertelli di SU Milan e Maria Vittoria di 24ORE BS)
Insieme ad EnryT founder di ChiccArt ho curato la MOSTRA COLLETTIVA TEMATICA in Spatial metaverse e chi parteciperà all'evento nel bellissimo complesso ridisegnato da Renzo Piano, potrà godere della mostra di cui sopra con la realtà virtuale.
Orbene ma perchè questo post sul blog di Pyramid Cafè? Non tanto per promuovere l'evento quanto per chiudere un cerchio.
Leggete QUI siamo nel gennaio 2008, questo è il primo evento di Pyramid Cafè nell'isola di Vulcano in Second Life, c'era naturalmente David Orban, ma molti di quei nomi che leggete ci sono ancora con Noi !!! Amicizie straordinarie, collaborazioni, eventi, passione pura nello Spirito di Vulcano che solo chi le ha vissute può capire.
Per alcuni siamo una massa di coglioni che giocano coi mondi virtuali ma ne riparleremo più avanti e vi cito proprio una frase di questo libro di Kurzweill : "Le tecnologie esponenziali non cambieranno solo la vita dell’individuo, ma anche l’economia e la società nel suo insieme. Dall’arrivo di energia sostenibile e abbondante alla diffusione di esperienze di realtà virtuale e aumentata che possono persino superare le esperienze della realtà fisica, Kurzweil mostra un futuro molto diverso dai modelli attuali basati sulla scarsità."
A proposito di scarsita, per noi del Metaverso una pizza, una birra ed un (Pyramid)caffè non deve mancare mai ;)
Nessun commento:
Posta un commento