domenica 16 giugno 2013

Ali Accademia delle Land Italiane è nata il 16 Giugno 2008



Il gruppo ALI è stato creato nel 2008 da Gaia Rossini, Imparafacile Runo e Salahzar Stenvaag per imparare ad usare al meglio i mondi virtuali (con enfasi particolare su SL). Iscriviti qui: secondlife:///app/group/3fb2f1ff-98fd-fbef-9406-41791347686f/about conta attualmente oltre 600 membri ed aiuta a conoscere dell’esistenza di corsi di Scripting, Building etc in Second Life e non solo.
Corsi di scripting, building ecc.
Dalla descrizione di fondazione nel 2008:
“E’ stato creato un nuovo gruppo , SENZA ALCUN FINE DI LUCRO , che si chiama
-ALI ACCADEMIA LAND ITALIANE-
Il suo fine è quello di promuovere le attività formative ed educative all’interno della piattaforma 3D e di offrire la possibilità ai Residenti Italiani di essere informati dei corsi offerti all’interno di SecondLife a prescindere dalla land in cui si svolgeranno.
In questo gruppo ogni insegnante, istruttore, educatore potrà annunciare i corsi che si svolgeranno.
Inoltre e’ stato creato un blog (http://alicorsi.wordpress.com) al cui interno è presente una categoria “Lezioni in programma” in cui i docenti potranno elencare in anticipo i corsi offerti.
ALI è indipendente e non è associata direttamente ad altre entità, gruppi, individui, avatar in secondlife o in rl, anche se può formare cooperazioni e collaborazioni con altre entità.
Se sei un insegnante, un divulgatore o fai comunque attività che possono essere di interesse per newbie, residenti o enti ed associazioni puoi chiedere di far parte degli “officers” di ALI, con la possibilità di pubblicare notizie, calendari, eventi .
Se sei invece interessato solo a seguire i corsi unisciti al gruppo aprendo SEARCH – GROUPS – Digita “ALI” e premi il bottone JOIN.
Attualmente (2013) il gruppo ALI è diventato un efficace strumento inworld di diffusione di iniziative educative in Italiano, ed è ospitato all'interno di Solaris Island all'interno delle attività principali di Salahzar Stenvaag nel settore di Pyramid Cafè.
Fra le attività specifiche di cui si occupa Salahzar in ALI ci sono corsi specifici per l'insegnamento di Blender (modellazione 3D), e corsi di scripting, spesso accompagnati da videotutorial che potete trovare sul canale youtube di Salahzar: http://bit.ly/salyoutube oppure anche per esteso https://www.youtube.com/user/salahzarstenvaag

Nessun commento:

Posta un commento