Post aggiunto da magicflute il 13 Gennaio 2010 alle 16:18
13.01.2010 h. 22.00 incontro gruppo Pyramidoodle
"Stasera ci incontriamo dopo qualche mese per riprendere i fili delle attività del gruppo dopo il notevole successo della Gymkhana fatta a Novembre. Organizzeremo i prossimi eventi, in particolare le serate Sloodle [anche in OpenSim] (idea di Giancarla Loon) italiane ed internazionali, la serata Chromutate con OpenSource e/o quello che il gruppo vuole organizzare :)"
salahzar stenvaag
SOLARIS ISLAND SLURL http://slurl.com/secondlife/Solaris%20Island/203/226/21
Gruppo su twitter
https://twitter.com/pyramidoodle
Trovi altre fotografie come questa su PYRAMID CAFE
"Stasera ci incontriamo dopo qualche mese per riprendere i fili delle attività del gruppo dopo il notevole successo della Gymkhana fatta a Novembre. Organizzeremo i prossimi eventi, in particolare le serate Sloodle [anche in OpenSim] (idea di Giancarla Loon) italiane ed internazionali, la serata Chromutate con OpenSource e/o quello che il gruppo vuole organizzare :)"
salahzar stenvaag
SOLARIS ISLAND SLURL http://slurl.com/secondlife/Solaris%20Island/203/226/21
Gruppo su twitter
https://twitter.com/pyramidoodle
Trovi altre fotografie come questa su PYRAMID CAFE
Commento da Opensource Obscure su 24 Gennaio 2010 a 15:08
RispondiEliminacredo che l'incontro del 29 sia stato fissato per le 22, non per le 22.30...
...forniremo precisazioni in seguito...
Commento da magicflute su 17 Gennaio 2010 a 12:52
RispondiEliminaPresantazione di CHROMUTATE di opensource Obscure 29.01.2010 h. 22.30
================================================
notice gruppo Pyramidoodle del 14/01/2010 Salahzar Stenvaag a proposito di cromutate
[[notecard di Opensource Obscure]]
ciao a tutti - mi spiace di non poterci essere, ma sto conducendo il
consueto incontro di Funzioni Oscure - se non sapete cosa sia date
un'occhiata veloce a http://opensourceobscure.com/funzionioscure
Chromutate e' una installazione interattiva che ho creato alcuni mesi fa e
a cui continuo a lavorare. La potete visitare nella mia parcel presso la
regione LOL:
http://slurl.com/secondlife/LOL/33/33/33
Perche' "interattiva"? Perche' a seconda della presenza, dei movimenti e
delle azioni dei visitatori le strutture dell'installazione si muovono,
cambiano colore, rezzano oggetti, pushano gli avatar...
Alcune di queste azioni possono venire anche attivate via web - cioe'
senza dover essere presenti con il proprio avatar in Second Life - tramite
una pagina web:
http://alisl.org/chromutate
in questa pagina si possono scegliere 3 nuovi colori per le costruzioni e
impartire alcuni altri comandi. Queste istruzioni vengono poi trasmesse via
HTTP agli oggetti scriptati che compongono l'installazione.
Chromutate non vuole essere un'opera d'arte e non e' un progetto concluso
cosi' com'e'. E' piuttosto una demo - una dimostrazione.
Il passo successivo che mi piacerebbe compiere e' diffondere (gratis) gli
script e le idee su cui si basa e aiutare altre persone a riutilizzarli
nella propria land o nelle proprie costruzioni.
Script e documentazione:
http://wiki.secondlife.com/wiki/User:Opensource_Obscure/Chromutate
non ho ancora pubblicato nel wiki tutti gli script che ho usato in tutte
le loro varianti .. ma se visitate Chromutate a LOL, in teoria dovreste
essere in grado di prendere una copia fullperm di quasi tutti gli oggetti
che compongono l'installazione, inclusi gli script.