mercoledì 16 febbraio 2022

Humans in Wonderland. Becoming Avatar




Evento Ibrido VR/Real Life Al MEET Di Milano

Quando? Mercoledì 16/02/2022
A che ora? Ore 18:30 - 21:30 (orario di fine indicativo)
  • Dove partecipare da PC o VR? AltspaceVR 
  • Dove vederlo? Diretta YouTube 
                                                 https://youtu.be/XiUoRVc5PAs

Come immaginate il Metaverso?

Un mondo fittizio e alieno, popolato da avatar inconsistenti e senz'anima?
Preparatevi a cambiare idea conoscendo la storia ricca di umanità, di passione e sentimenti delle comunità che vivono l'altro lato dello specchio, scoprendo che dietro ad ogni avatar c'è sempre una persona, con tutti i suoi pregi e difetti.

Questo evento sarà il primo di futuri appuntamenti "ibridi" che lacerano il confine labile tra realtà e mondi virtuali, unendoli fino a poterli confondere.

Da una parte, ci sarà la popolazione di utenti in VR che seguiranno l'evento pubblico su AltspaceVR nella loro forma di avatar, e "dall'altro lato dello specchio" al MEET di Milano, ci sarà una rapida introduzione delle community nate spontaneamente nei mondi virtuali, per poi dolcemente abbracciare del tutto la fusione dei due mondi!

Entrambe le realtà avranno una "Finestra Magica" che mostrerà l'altro mondo in tempo reale, poi ad un certo punto, tramite l'ausilio di visori VR, il pubblico reale potrà incontrare quello virtuale " in persona" e dialogarci in libertà!
Durante la presentazione iniziale, ascolterete le testimonianze di Francesco Spadafina, fondatore di "Pyramid Cafè", una Community che tramanda il fuoco della conoscenza attraverso i mondi virtuali, partendo da SecondLife, da ben 14 anni!
Ci sarà anche Enrico Carmine Ciliberti, fondatore della "Meta-Comitiva VR", nata invece recentemente tra molteplici metaversi diversi per far socializzare e intrattenere italiani da ogni dove, e oltre a loro potremo ascoltarne molti altri, che siano dal vivo o "dall'altro mondo" con cui saremo collegati!
Siete pronti per il viaggio esplorativo in un mondo ignoto?

Come Partecipare?
L'evento è fruibile come partecipante avatar in AltspaceVR (che è un software gratuito utilizzabile da computer senza visori, oppure da VR direttamente scaricando l'app da visore ).
(Per maggiori informazioni sulla partecipazione come avatar, seguite i nostri canali Social "Meta-Comitiva VR" per guide dettagliate)

In Alternativa, si può essere un partecipante dal mondo reale venendo alla sede del MEET (MEET Digital Culture Center, Viale Vittorio Veneto, 2, 20124 Milano MI).
Infine, tutti gli altri interessati possono seguire l'evento tramite livestream su Youtube e Twitch.

Vi aspettiamo numerosi, da dovunque parteciperete

Video Bonus "La mia esperienza Nei Mondi Virtuali"|| Presentazione al Metaverso by Francesco Spadafina

Link evento Eventbrite al MEET

Links Social "Meta-Comitiva VR":
Telegram (@SocializzareVR2)
Discord
Istagram
Facebook




Nessun commento:

Posta un commento