lunedì 24 gennaio 2022

METAVERSO : COS'È E QUALI SONO LE POSSIBILI APPLICAZIONI

La dimensione del metaverso sta accendendo un entusiasmo simile a quello che internet suscitò all'inizio degli anni '90.
Si fa sempre più pressante la sensazione dell’incedere di un nuovo mondo: una prateria da esplorare ed un universo da costruire, con la possibilità di implementare nuovi modelli sociali ed economici forse in grado di mettere a repentaglio il dominio dei protagonisti finora conosciuti.
Interessi di controllo si contrappongono ad approcci aperti ed interoperabili. Emergono modelli d'impresa e soluzioni tecnologiche di nuova generazione; le interfacce hardware e software si evolvono, permettendo ad un numero crescente di persone di partecipare attivamente.
L'interazione delle tecnologie di intelligenza artificiale, per avatar autonomi, e della blockchain, per il tracciamento degli oggetti digitali con NFT, promette poi di arricchire ulteriormente le opportunità di questo nuovo mondo.

Relatori: 
- Aaron Brancotti (Babele Dunnit), CTO di Fishbone Creek
- Francesco Spadafina (Magicflute Oh), fondatore di Pyramid Cafe
Modera l’incontro David Orban, Advisor & Faculty di Singularity University.

Un appuntamento da seguire in modalità live streaming attraverso la 𝘄𝗲𝗯𝗮𝗽𝗽 di SingularityU Milan Chapter 𝗠𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟲 𝗚𝗲𝗻𝗻𝗮𝗶𝗼 𝟮𝟬𝟮𝟮 ore 𝟭𝟴:𝟬𝟬

Per iscriversi clicca qui:

*Evento organizzato da SingularityU Milan Chapter, in partnership con IBM e a2a “


Nessun commento:

Posta un commento