sabato 11 marzo 2023

ARTE ED INTELLIGENZA ARTIFICIALE



Relatore Cecilia Lascialfari
Creative Strategist Technologist | Evangelist | Researcher AI | AR | VR | Artist | AI Prompt Creator | Videomaker | Photographer | International Journalist | Community Manager
Conduce Francesco Spadafina 
Quando? Lunedì 20/03/2023 ore 22:00
Dove? Spatial metaverse
Come? Con Mobile/Web/VR 


( N.B. Spatial è una piattaforma metaverse che permette di accedervi da smartphone con app nativa Android e IOS, da Desktop con semplice browser senza scaricare nessun applicativo o programma oppure ancora da VR. Ci si può loggare con account Google/Microsoft/Apple/email. Contattateci eventualmente su Facebook e/o Telegram per richiedere assistenza ).

Sarà anche possibile seguire la diretta streaming sui vari social di Pyramid Cafè a partire dal canale YouTube .

Biografia di Cecilia Lascialfari
Con una tesi sull’Arte Africana Contemporanea presso l’Accademia di Belle Arti di Firenze, si specializza in video presso la RAI grazie a un Master in Multimedia Content Design organizzato dalla Facoltà di Ingegneria (UNIFI).
Nel marzo 2020 apre il giornale online ARea6DoF.com e diventa giornalista internazionale nell’ambito delle tecnologie innovative (AI/AR/VR/XR).
Entra a far parte della community di AWE (New York) e a partire dal gennaio 2021, diventa referente per l’Italia e organizza gli "AWE Nite Florence".
Nel febbraio 2022, entra a far parte della Community di GatherVerse (Silicon Valley) per la quale diventa speaker internazionale.
Crea il progetto "Flying Into The Metaverse Through Books & Culture” con l'intento di unire il mondo della cultura a quello della tecnologia.
Fotografo contributore di Getty Immagine e IStock, nel 2022 crea il gruppo di ricerca "Future of Creativity in the XR World", dove professionisti da tutto il mondo apportano contributi e studiano il settore AI con l'intento di capire come si evolverà il futuro dell'Arte e della Creatività.
Dal 2010 lavora nel Dipartimento per l'Innovazione Digitale del terzo gruppo editoriale italiano nel campo delle produzioni multimediali.
Ha un'approfondita conoscenza del web marketing, dei social media e della gestione di siti web.
Nel 2005 progetta l'allestimento pittorico del Nelson Mandela Forum di Firenze, a cura dell'artista internazionale Esther Mahlangu e delle Donne di Ndebele con la collaborazione dell’Ass. Palasport, Comune di Firenze, Nelson Mandela Foundation.
Inserita tra le professioniste eccellenti presenti nella seconda edizione aggiornata ed ampliata del libro di Simonetta Pozzi, “Women in the Metaverse” di prossima pubblicazione.

Cecy Vi conquisterà con la sua straripante simpatia, Vi aspettiamo numerosi :)

Nessun commento:

Posta un commento