lunedì 6 marzo 2023

Busti che parlano e dipinti che si muovono

Ieri ho avuto il piacere di visitare il Castello di Desana (VC) con gli amici di White Rabbit Event 
Fra le numerose curiosità di questo bellissimo tour esoterico i bravissimi Riccardo Gambi Irene Belloni ci hanno raccontato che il Senatore Federico Rosazza Pistolet, personaggio davvero incredibile e artefice delle meraviglie di Rosazza (Bi) uno dei borghi più belli e magici del Piemonte ( Googlate gente Googlate ! ) non amava per nulla il BUSTO che vedete nella foto perché a suo dire, lo faceva sembrare  uno dei Sella (quelli di Banca Sella per capirsi).
Ci credete che un flash che mi è "balenato"  durante la visita guidata è stato quello di vedere il busto in marmo "prendere vita" e borbottare qualcosa per lamentarsi del maestro scalpellino 😂 Grazie a tecnologie come la Realtà Aumentata e a progetti innovativi  basati su ChatGPT come quello di Nunzio Fiore che abbiamo presentato al Pyramid Cafe SHOW tutto ciò è ormai a portata di mano  https://memorytwin.com .
Quindi a breve entreremo nei Musei ed indossando appositi visori AR , interrogheremo direttamente le statue ed i personaggi storici dei dipinti che si muoveranno grazie alle AI ?! 
Visto il contesto del "Castello più misterioso del Piemonte" (con tanto di spettri e quadri che cambiano di immagine), cito pure una delle 3 leggi di Clark : «Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.» 

Buona notte Pyramid  🌃

Nessun commento:

Posta un commento