Ieri ho avuto il piacere di visitare il Castello di Desana (VC) con gli amici di White Rabbit Event
Fra le numerose curiosità di questo bellissimo tour esoterico i bravissimi Riccardo Gambi e Irene Belloni ci hanno raccontato che il Senatore Federico Rosazza Pistolet, personaggio davvero incredibile e artefice delle meraviglie di Rosazza (Bi) uno dei borghi più belli e magici del Piemonte ( Googlate gente Googlate ! ) non amava per nulla il BUSTO che vedete nella foto perché a suo dire, lo faceva sembrare uno dei Sella (quelli di Banca Sella per capirsi).
Ci credete che un flash che mi è "balenato" durante la visita guidata è stato quello di vedere il busto in marmo "prendere vita" e borbottare qualcosa per lamentarsi del maestro scalpellino 😂 Grazie a tecnologie come la Realtà Aumentata e a progetti innovativi basati su ChatGPT come quello di Nunzio Fiore che abbiamo presentato al Pyramid Cafe SHOW tutto ciò è ormai a portata di mano https://memorytwin.com .
Quindi a breve entreremo nei Musei ed indossando appositi visori AR , interrogheremo direttamente le statue ed i personaggi storici dei dipinti che si muoveranno grazie alle AI ?!
Visto il contesto del "Castello più misterioso del Piemonte" (con tanto di spettri e quadri che cambiano di immagine), cito pure una delle 3 leggi di Clark : «Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.»
Buona notte Pyramid 🌃
Nessun commento:
Posta un commento