In occasione del 17° compleanno di Pyramid Cafè si è festeggiato in Second Life, Spatial e VRChat.
Questa è la registrazione della tavola rotonda sul Metaverso svoltasi in Second Life moderata dal sottoscritto a cui hanno preso parte alcuni frequentatori ed esperti delle varie piattaforme metaverse.
Si ringrazia Mexi Lane per l'ospitalità a Wision ,
Questa immagine è una metafora perfetta di Pyramid Café. Lo Stargate rappresenta il nostro spirito pionieristico, il desiderio di oltrepassare confini e scoprire nuovi orizzonti nel Metaverso, mentre sullo sfondo la Piramide – simbolo della nostra identità – si erge maestosa, come a ricordare la solidità di una storia costruita con passione collaborazioni e trasmissione della conoscenza. In questa scena iconica, gli avatar non sono solo esploratori digitali, ma rappresentano la qualità e la profondità delle persone che da sempre rendono Pyramid Café un luogo speciale. Il nostro percorso ci ha portati da Second Life alle piattaforme socialVR, costruendo ponti tra comunità e realtà diverse. Ora siamo diciassettenni, con la voglia e l’entusiasmo della scoperta. Tra un anno raggiungeremo i 18 : una nuova fase ci aspetta, e questo portale è pronto a condurci verso il futuro. Un grazie speciale a chi è parte del viaggio. Il meglio deve ancora venire!
Questa immagine che farà da copertina al Gruppo Facebook in realtà è una foto scattata nel corso dei festeggiamenti per il 17° compleanno di Pyramid Cafè presso MATAHA gallery, il meraviglioso progetto artistico-archeologico realizzato in Spatial da Marzio CamassoLeonardo Marchesi e Ira X Lab per fare conoscere il labirinto misterioso individuato in Egitto dall'artista e ricercatore belga Louis De Cordier .
Cari Pyramidosi e carissime Pyramidose come sapete la nostra amata Pyramid Cafè sabato prossimo compie 17 anni. Mi piaceva l'idea di rappresentarla come un'adolescente curiosa di esplorare il Metaverso. Come potete vedere è priva di gambe così com'erano fatti gli avatar nelle moderne piattaforme social VR fino a poco tempo fa LOL. Sullo sfondo c'è una immagine di "Serata Intelliverso" un format che andava in scena nella mitica Isola di Vulcano in Second Life una quindicina d'anni fa e che non manco mai di citare quando mi chiedono di parlare della storia di Pyramid Cafè.
Sabato partiremo alle 18:00 proprio da Second Life come è giusto che sia e più precisamente nella bellissima Wision che Marina Bellini aka Mexi Lane ci ha messo gentilmente a disposizione.
Ci accomoderemo intorno ad un fuoco come si faceva un tempo per fare il punto della situazione sul Metaverso. In SL mi daranno manforte c anche Dario Buratti, Stex Auer (ArThech Team) ed Enrico Taddei (ChiccArt) e Simonetta Pozzi per facilitare il dibattito.
Ovviamente sarà un incontro è aperto a tutti, una sorta di #PyramidCafeShow in modalità circolare come mi riproponevo di fare da tempo immemore.
Per raggiungerci in SL non è difficile se avete un computer: da qui https://secondlife.com/ si scarica il viewer e ci si crea ovviamente un account, troverete avatar belli e pronti ed con i soliti tasti ci si muove nel mondo virtuale. Per parlare si attiva il microfono e finito l'evento potete tranquillamente disinstallare il programmino senza nessun dramma.
Concluderemo i festeggiamenti in totale relax in VRChat dalle 22:30 in compagnia delle communities fondate da Giada Beleth ed Enrico Carmine Ciliberti rispettivamente VRChat Italia official e Meta-Comitiva VR.
N.B. La locandina non è completa, mancano ancora alcuni LOGHI di alcuni soggetti che collaborano nell'organizzazione ma avevo fretta di pubblicare QUI sul nostro Blog.