venerdì 3 ottobre 2008

Il giardino dei poeti











































Credo di poter affermare con assoluta certezza che Second Life sia il mondo dei creativi.
E’ un mondo virtuale in cui si può esprimere liberamente la propria creatività, incontrando, è vero,
ostacoli da superare, d’altronde, lo dicono anche gli esperti, non è proprio una passeggiata
riuscire ad utilizzare al meglio Second Life.

I risultati che si possono ottenere, incontrando altri avatar che mettono insieme i loro talenti, a volte, è superiore alle loro stesse aspettative. Non è affatto vero che poiché sono avatar che agiscono in un mondo tridimensionale virtuale, per loro sia tutto facile e scontato, ci sono senza dubbio dei vantaggi, ma bisogna lavorare sodo e con passione se si vuole fare qualcosa di concreto, soprattutto non bisogna mai dimenticare che dietro ogni avatar c’è una persona reale.

Ed è proprio questo il fascino di Second Life, sapere di poter interagire con avatar che hanno sensibilità e abilità fuori del comune stimola la mia fantasia al punto tale che spesso sono costretta a tenerla a freno. Noto che la cosa non accade solo a me, è un vero piacere conoscere artisti in Second Life che provano il mio stesso entusiasmo per qualche idea che è venuta magari solo chiacchierando del più e del meno.

E’ cosi che è nato IL GIARDINO DEI POETI, un posto piccolo ma intimo, dove gli amici avatar che amano la poesia e non solo, si riuniscono per parlare di poesia e di qualsiasi altro argomento. La peculiarità del giardino è che è una vera biblioteca di poesia. Ogni albero porta il nome di un poeta e contiene le sue opere, in pratica, si può ben dire che ogni albero è un libro di poesie. Il giardino oramai è divenuto un luogo popolare a PORTO CERVO, qui si fanno incontri per organizzare qualsiasi spettacolo o evento legato al mondo della poesia , dell’arte e della cultura. Ho voluto fare un piccolo video al riguardo, sperando di farvi cosa gradita.

Margye Ryba in sl
Carmen Auletta in rl

Post aggiunto da Margye il 2 Ottobre 2008 alle 16:59

Nessun commento:

Posta un commento